giovedì 25 agosto 2011

Sabato 3/09 Tv Smith @ Tnt Club di Milano!


SABATO 3 SETTEMBRE 2011

(back in the)

ROTTEN CITY – ACOUSTIC PUNK FEST

TV SMITH
The legendary voice of the adverts
Honest John Plain
(guitarist and voice of the boys)
The Nuclears
The Great Rockabilly Swindle's
Nerokomio
Un pungo in faccia per farti capire che il rock è vivo e che sei tu quello che sta morendo

DJ SET by Wolfman Nik & Roy

@ TNT CLUB
via Tito Livio 33 A, Milano
www.tnt-club.it website
inizio serata dalle ore 18:00, aperitivo e DJSET, inizio live ore 21:00

TV SMITH
The legendary voice of the Adverts
www.tvsmith.com

T.V. Smith oggi è meglio noto come "leggendaria voce degli Adverts", una delle punk bands inglesi più apprezzate della prima ondata. Quando nel novembre del 1979 gli Adverts si sciolgono, Smith forma una nuova band, i T.V. Smith's Explorers, che pubblicano il singolo "Tomahawk Cruise". Dopo diversi anni di attività col gruppo, all’inizio degli anni ’90, TV-Smith decide di intraprendere la carriera solista. Ancora oggi si esibisce con i propri brani in acustico, o con il backing di una varietà di altri gruppi da tutto il mondo, tra cui membri dei Toten Hosen (DE), Punk Lurex OK (FIN), Midnight Creeps (USA), Valentines (IT), etc. Oggi TV Smith torna in Italia ad interpretare i brani tratti dallo storico Crossing the Red Sea with the Adverts ed altre canzoni.

Honest John Plain
Guitarist and voice of the boys
www.myspace.com/theboysuk

Insieme ai Sex Pistols, Clash, Damned e Generation X, i Boys sono tra i protagonisti della prima ondata punk a metà degli anni ’70, e la prima punk band inglese a firmare un contratto discografico nel gennaio 1977. Stimati dalla stampa musicale e dai loro contemporanei, vengono definiti i "Beatles del punk" per la loro melodica vena pop. Brikfield Nights e First Time sono diventati ormai dei veri e propri inni del punk '77. Honest John Plain si esibirà da solista interpretando i grandi classici dei Boys ed altro materiale.

The Nuclears
The Great Rockabilly Swindle's
www.myspace.com/radioactiverockabilly

I Nuclears - trio psychobilly da Crema (CR) - hanno da poco festeggiato il quarto anno di vita. Più di quattro anni passati a spargere il verbo del loro "rockabilly radioattivo", non solo nella loro città natale e dintorni, ma girando in lungo ed in largo il nord Italia, in Sardegna, in Svizzera, Francia e Croazia, condividendo il palco sia con le più conosciute band della scena underground nostrana, sia con grandi nomi dello psychobilly internazionale, come Caravans e Guana Batz. Li ritroveremo di spalla a TV Smith sul palco del TNT di Milano, dove si sono già esibiti con gran successo a capodanno 2011, assieme alla punk rock band milanese Knife 49.

Nerokomio
Un pugno in faccia per farti capire che il rock è vivo e che sei tu quello che sta morendo
www.facebook.co​m/diamonds.guns

Il progetto NEROKOMIO nasce nel Gennaio 2011 dalla passione drogata dei due co-fondatori per gli Stooges e per il loro leader Iggy Pop. L’atmosfera​ depravata dei 4 bastardi è riproposta dal duo in un'originale versione "umplugged" con voce e chitarra. Il suono è scarno, diretto e aggressivo. Un pungo in faccia per farti capire che il rock è vivo e che sei tu quello che sta morendo.

Venerdì 9 settembre inaugurazione e vernissage del "Sour Milk"!



 

SOUR MILK

ART IS A SOUR ATTITUDE

via trieste, 5

menzago di sumirago [VA]

 

TEL. 338-6312038

INFO@SOURMILK.IT

WWW.SOURMILK.IT

 

 

 

liberty villa:

art gallery, art-bookshop, cinestore, night events, meetings with artists,

vjing shows, live performing art, live experimental music shows...

 

guarda qui le foto, la filosofia di Sour Milk e e altro

http://www.lunatik-ftp.it/dati/pdf/comunicato-stampa-sourmilk.pdf

http://www.lunatik-ftp.it/dati/pdf/rooms-and-lights.pdf

VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2011

INAUGURAZIONE E VERNISSAGE w/ Karolyna Dryps

 

Cocktail party w/ dj set (special selection by artist)

apertura e buffet dalle 21.30

LEGGI QUI IL COMUNICATO SU KAROLYNA DRYPS

http://www.lunatik-ftp.it/dati/pdf/comunicato-stampa-karolina-dryps.pdf

Sarebbe riduttivo definire Sour Milk un locale. Già, perchè Sour Milk, fin dalla struttura (una villa liberty di inizio 900 su tre piani) esce dai canoni tipici del locale. E quindi meglio definire Sour Milk un contenitore; un contenitore di idee, dove confluisce un mondo “altro”, fatto di sottoculture, controculture, nuovi approdi a mondi visivi e sonori alternativi. E quindi a Sour Milk c'è posto per tutto; film, mostre d'arte, videoinstallazioni, deejay set, vee jay set, concerti.

Ma non solo.

Sour Milk oltre a creare eventi è un luogo dove fisicamente trovare l'introvabile nella libreria e nel cinestore.

 

La libreria è un locale dedicato alla vendita di artBook, fu­metti, illustrated e photo book di controcultura da tutto il mondo, stampe sleazy, magazine e fanzine di carattere artistico e musicale dal panorama alternativo mondiale. Vi è inoltre un comodo angolo lettura per la consultazione del materiale in pieno relax.

Il Cinestore è un intero locale dedicato alla vendita di dvd cult alternativi,visioni sperimentali e deviate, cinema ex­ploitation e bizarre, allucinazioni apocalittiche e d’autore, il cinema underground e indipendente, rarità da tutto il mondo, import da America, Asia e tutta Europa, gadgets cinematografici e artoyz.

Ogni mese a Sour Milk c’è una nuova esposizione di artisti nazionali ed internazionali con interventi degli stessi durante serate ed incontri nei quali è possibile conoscere racconti, storie o vedere sperimentazioni dal vivo. Si organizzano inoltre collettivi e contest per artisti emergenti.

 

E la Galleria d’arte è costituita da quattro stanze all’interno della villa in cui si svolgono le mostre e i vernissage di arte contemporanea con particolari selezioni per visionarie creazioni, acidi ritratti e scatti di insana realtà. Surrealismo, mutazioni estetiche, figurazioni non-sense, catartiche realtà sono solo alcune delle caratterizzazioni del percorso di ricerca espressiva di Sour Milk.

Qui l’arte diventa padrona del caos e la follia di ogni ar­tista colora in forte contrasto l’atmosfera di questi spazi. L’obiettivo è l’avanguardia CULTurale dove il talento dell’artista è l’unica misura che porta all’equilibrio.

Tutto questo sarà possibile testarlo da venerdì 9 settembre, giorno di inaugurazione della nuova stagione di eventi di Sour Milk.

Si parte con il vernissage di Karolina Dryps, artista contemporanea polacca (vedi qui alcuni dei suoi lavori; http://ohtakala.weebly.com/) e si prosegue nell’arco della stagione con una mostra al mese.

In ambito musicale Sour Milk già conferma alcune “chicche” che mostrano l'attitudine della programmazione musicale: domenica 11 settembre Xabier Irondo (Afterhours) presenta Mistaking Monks (3 set sperimentali e la sonorizzazione de Il colore del melograno di Sergei Paradjanov. Sabato 17 settembre concerto del cantautore folk rock danese Jesper Ejrup (http://www.reverbnation.com/jesperejrup). Domenica 18 settembre è la volta di Il babau e i maledetti cretini (http://www.myspace.com/ilbabauimaledetticretini), ovvero un progetto artistico situato all’incrocio tra musica, teatro e letteratura. Giovedì 29 settembre è la volta di Antartica (acoustic set _ http://www.myspace.com/loveantarctica) e degli australiani The Queen’s Head. Venerdi 7 ottobre concerto di Esmen (http://www.esmen.it/ da cui puoi scaricare il disco uscito quest’anno). Sabato 8 ottobre vintage electro party con XELIUS PROJECT + deejay set. Infine da segnalare il 14 ottobre il concerto di Cesare Malfatti (La Crus).