giovedì 30 gennaio 2014

Ad Aprile il tour di Billy Cobham e la sua band farà tappa a Gallarate

Billy Cobham, batterista americano jazz fusion
considerato maestro mondiale nel suo strumento,
in concerto con la sua band al Teatro Condominio di Gallarate

Venerdì 11 Aprile 

BILLY COBHAM
@
Teatro Condominio
Gallarate

inizio: ore 21.00

prezzi:  1° settore  43,00 - 2°settore  38,00 - 3°settore  34,00
CIRCUITO DI VENDITA E PREVENDITE  Ticketone spa
INFOLINE  337-502362


Solo poche volte nella storia un musicista è stato definito maestro mondiale nel suo strumento: Billy Cobham è uno dei pochi. Per oltre 30 anni ha ricevuto il riconoscimento internazionale come eccezionale batterista, ma anche come compositore e produttore di dischi. Ha suonato in centinaia di dischi con gruppi suoi e molte delle leggende della musica (Miles Davis, Kenny Barron, Jaco Pastorius, Ron Carter, Peter Gabriel, solo per citarne alcuni). Il suo segno distintivo -il più veloce, il più potente e il più esplosivo "drumming" - ha energizzato i palchi internazionali di concerti, orchestre sinfoniche, big bands, Broadway, festivals, televisione e video. E' stato un insegnante nella sua arte, dando corsi e seminari in tutto il mondo. La sua influenza stilistica ha letteralmente creato una categoria di musica, ormai parte della storia della musica moderna.
Nello spirito della fusion e world music Billy ha messo insieme un fantastico gruppo di musicisti provenienti da Francia, Inghilterra e Brasile per creare una personalità unica che si presenta da sola attraverso i nomi di chi compone la formazione, questo progetto si chiama CULTURE MIX e a Gallarate avremo l'occasione di ascoltarlo.
BILLY COBHAM BAND : Jean-Marie Ecay - guitar, Michael Mondesir - bass, Christophe Cravero - keyboard/violin, Camelia Ben Naceur - keyboards.

lunedì 27 gennaio 2014

Il Genesis Extended World Tour farà diverse tappe in Italia a maggio

Dopo i sold out e i successi del 2013, il leggendario chitarrista della band torna con la sua personale rivisitazione del repertorio Genesis con una scaletta ampliata.

STEVE HACKETT
TORNA CON GENESIS EXTENDED 2014 WORLD TOUR IN ITALIA A MAGGIO.
SI ESTENDE AL 2014 E SI AMPLIA NEL REPERTORIO L’ESPLORAZIONE DELL’UNIVERSO GENESIS!

Gio 22 Mag ROMA - AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE
0773414521 - www.ventidieci.it - www.ticketone.it - pointicket.it - listicket.it - bookingshow.com
Ven 23 Mag CESENA - NUOVO TEATRO CARISPORT
0541.785708 - Pulp Concerti - www.ticketone.it
Sab 24  Mag -  PORDENONE - TEATRO COMUNALE GIUSEPPE VERDI
0434 247624 - www.comunalegiuseppeverdi.it - comunalegiuseppeverdi.ticka.it
Dom 25 Mag TRENTO -AUDITORIUM SANTA CHIARA
800 01 39 52 - www.centrosantachiara.it - www.ticketone.it
Lun 26 Mag MILANO - GRANTEATRO LINEAR4CIAK
www.ticketone.it

INFO TOUR: 0547.600093 - www.blueskypromotion.it


Con una carriera e un repertorio che attraversa decenni di storia del rock, dai Genesis alla sua eccezionale carriera solistica, dopo i sold out del Genesis Revisited Tour nel 2013, i premi e i concerti in teatri storici come la Royal Albert Hall,  il leggendario chitarrista Steve Hackett annuncia il suo Genesis Extended Tour, che dal 2014 girerà il mondo e toccherà l’Italia per un tour a maggio 2014, che includerà  nella sua selezione oltre ai classici alcune delle gemme del repertorio della band che non avevano potuto essere incluse nel tour precedente.
Un entusiasta Steve Hackett spiega: "Grazie al successo del Genesis Revisited, nel 2014 stiamo estendendo il tour e il concetto che c’è dietro. Ci proietteremo in un Genesis set completo dei brani preferiti dell’ultimo tour, come The Musical Box , Dancing with the Moonlit Knight e Supper’s Ready insieme ad altri classici dei Genesis, che ci sono stati richiesti ripetutamente e che il pubblico merita di sentire ... Sono davvero entusiasta di tutto questo ! "
Sul palco con Steve Hackett l’eccezionale team di musicisti di altissimo livello che lo segue da tempo e un gradito ritorno: alle tastiere Roger King (Gary Moore, SnoopDoggie Dog, Jamelia ) alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole (Kylie Minogue, ChrissieHynde), al sax, flauto e percussioni RobTownsend (Eddie Henderson, Bill Bruford, DjangoBates), al basso il grande ritorno di Nick Beggs molto amato dal pubblico (Kim Wilde, Steven Wilson) e alla voce  NadSylvan (Michael B Tretow degli Abba, Agents of Mercy).
Genesis Extended sarà l'occasione per celebrare l’uscita del cd/dvd box set GenesisRevisited - Live atHammersmith e il recente Prog Award per il miglior Live Event 2013 per lo stesso spettacolo .
Se vi siete persi il concerto o nel live set non c’era uno dei vostri brani favoriti, ecco l’occasione per rivivere la magia senza tempo chiamata Genesis, grazie ad uno dei suoi artefici, Steve Hackett con la sua straordinaria band dal vivo.

Ancora una volta ..tornano per rendere tutti felici.

Il 6 Febbraio i Non Voglio Che Clara all'Arci Biko per presentare l'ultimo album

GIOVEDI' 6 FEBBRAIO 2014
Non Voglio Che Clara 
presentano
"l'Amore fin che dura"

SHOW CASE AL CIRCOLO ARCI BIKO,
via Ettore Ponti 40,
Milano

H 22.00 - Sottoscrizione 10€ con tessera Arci
Info Line: 3398543404




"La musica si fa colonna sonora della memoria, cercando di ricomporre quelle schegge di pensieri in mosaici di assoluto nitore. (…) Mai come qui De Min e compagni hanno saputo creare depistaggi e fraintendimenti ad hoc, dando vita ad un disco estremamente intrigante" - BLOW UP 

 "Un gusto crepuscolare, malinconico nei toni, pregnante nel messaggio.(…) Un nuovo album una nuova carta giocata molto bene" - IL MUCCHIO

 "De Min si conferma osservatore discreto di un'umanità appiattita ai margini, oltre che arrangiatore superlativo (coproduce Giulio Ragno Favero), capace di aggiornare la migliore tradizione italiana rivestendola di fascinazioni letterarie e cinematografiche mai banali." - ROCKERILLA 

"Dai Sixties a certi '80, dal disincanto alla solitudine, dalla generica insoddisfazione esistenziale al desiderio di celebrare - con discrezione - le piccole, grandi gioie che la vita comunque offre, tutto concorre a dipingere (o affrescare?) un immaginario intensissimo, che evita la volgarità dei colori sgargianti a favore di toni più sobri e magari lividi ma che, senza rinunciare alle sfumature, cerca la nitidezza del tratto." - Federico Guglielmi su FANPAGE.IT

La band bellunese guidata da Fabio De Min, che insieme a Baustelle e Virginiana Miller ha segnato per prima il rinnovamento di certa sofisticata tradizione musicale italiana, parte in tour per presentare il nuovo atteso album "L'amore fin che dura", anticipato dal singolo Le Mogli, in uscita per Picicca Dischi con distribuzione Sony il prossimo 21 gennaio. Un album caratterizzato da una bellezza algida ma dai suoni densi, dove ogni strumento e ogni soluzione stilistica sembrano mirare verso un obiettivo preciso. Dieci brani, dieci storie disincantate di cui "Le mogli" è perfettamente compiuta rappresentante.  
L'amore è un sentimento che consuma e si consuma, per questo è destinato a spegnersi. L'amore è una questione di tempo. Un tempo sempre diverso ma comunque finito, che può attraversare stagioni buone e guerre, ma che rimane soprattutto la storia di ognuno di noi. Per questo, nonostante il piccolo tributo morfologico alla più nota hit di Orietta Berti, "L'Amore Fin Che Dura" esprime la necessità di non aspettare, di fuggire dalle convenzioni che determinano le nostre vite, di protestare per il vino e di sognare le donne di città.  Il quarto album dei Non Voglio Che Clara parte da qui, non è un concept ma ha tante caratteristiche che lo fanno sembrare tale: dieci storie idealmente vicine le une alle altre, nate insieme, negli stessi luoghi e in un tempo contenuto. Non era mai successo prima, nella quasi decennale discografia della band veneta. Storie che hanno un filo conduttore, e ad una prima occhiata lo si può già notare nei titoli, tutti rigorosamente formati da articolo determinativo più sostantivo quasi a sottolineare l'impulso unitario da cui sono partite, quasi per ricordare gli incipit incatenati di Calvino. Ma il vero leitmotiv sono i toni chiaroscuro con cui Fabio De Min ha deciso di colorare le sue canzoni, il realismo disincantato che permea ogni azione dei personaggi che animano questi trentacinque minuti di musica, la tranquillità apparente dietro cui si celano i tradimenti di una futura coppia ("Le Mogli"), le attese di un uomo ("Lo Zio"), le convinzioni di una donna. Sono istantanee allo stesso tempo reali e metafisiche, in cui ritrovare le famose "coltri di grigia quotidianità" ma che sottintendono qualcosa che non conosciamo del tutto, che fuoriesce dal minutaggio delle canzoni, dalle note, dalle parole ("Il Complotto"). Più che ricercare delle influenze musicali, "L'amore fin che dura" omaggia P.K. Dick, Raymond Carver, Edward Hopper.
E poi c'è quella matrice elegante che da sempre marchia la musica composta dai Non Voglio Che Clara, una bellezza algida ma dai suoni densi, dove ogni strumento e ogni soluzione stilistica sembrano mirare verso un obiettivo preciso, focalizzato: che sia l'elettronica di "L'Escamotage" o l'arrangiamento di fiati de "Gli Acrobati", ogni componente è funzionale per tratteggiare il suono di De Min e soci, che così possono prendere spunto dai Beach Boys per parlare in "La Sera" di uno dei due omicidi presenti nel disco, insieme a quello nella pianocentrica "La Bonne Heure". O ancora, possono partire da Neil Young passando per territori più consoni a Lucio Battisti ("Le Anitre"). Ma sono suggestioni più che vere influenze, sensazioni e non certezze. Quel che è certo è che gli ultimi due capitoli del disco rappresentano le eccezioni che confermano le regole ferree che tengono insieme "L'Amore Fin Che Dura": se "La Caccia" è una canzone abbozzata qualche anno fa e che già rischiava di essere inserita nel precedente album, "I Condomini", scarna e acustica com'è, si avvicina all'essenza di folk dritto e pulito che Fabio De Min si è portato dentro la custodia della chitarra quando ha cominciato a scrivere i brani di questo disco. Come a dire "siamo partiti da qui". Poi sono arrivati gli altri tre compagni di viaggio Marcello Batelli, Martino Cuman e Igor de Paoli; i vari studi di registrazione, Giulio Ragno Favero che ha suonato, registrato e coprodotto il disco; alcuni importanti ospiti tra cui Rodrigo D'Erasmo e Paola "Dilaila" Colombo. Non resta che attendere il 21 gennaio, e se l'amore è fin che dura ed è una questione di tempo, vorrà dire che con buona pace di Orietta Berti e della sua barca, noi continueremo a protestare, a sognare e a sperare che i Non Voglio Che Clara si mantengano sempre così in salute.


READ MORE: 
https://www.facebook.com/pages/Non-voglio-che-Clara-OFFICIAL/126186157424540
http://www.picicca.it/

giovedì 23 gennaio 2014

"A cena coi cretini", commedia da non perdere al Phenomenon

Martedì 11 febbraio, nuovo episodio
per la prima stagione teatrale del Phenomenon
appuntamento con "A cena coi cretini"
spettacolo tratto dalle divertenti spoglie de "Comedy Central"
la nuova sit comica di Comedy Central (canale 122 di Sky).

Martedì 11 febbraio

A cena coi cretini
commedia brillante ad opera di Max Cavalleri, Gabri Gabra, Marco della Noce, Giorgio Verducci, con Margherita Zanatta nelle vesti di presentatrice

@
PHENOMENON
S.S. 229
Fontaneto D'Agogna
(Novara)

Inizio: ore 21,30
Ingresso: 19 €

Abbonamento per gli 11 spettacoli della stagione teatrale: 170 €
gli abbonamenti non sono nominali quindi ogni singolo ingresso può essere ceduto a chiunque

Infoline
0322.862870 - info@phenomenon.it 

A CENA COI CRETINI
Avete presente "La cena dei cretini " la famosa commedia di Francis Veber…??
Ecco, con noi non ha nulla a che vedere…
La nostra commedia comica teatrale si intitola "A CENA COI CRETINI" e racconta le folli e comiche avventure dei cugini Pizzeria (proprietari dell'omonimo ristorante) e del loro strampalato staff.
"A CENA COI CRETINI" nasce dalle divertenti spoglie de "Comedy Central - La cena dei cretini"… la nuova sit comica di Comedy Central (canale 122 di Sky).
In onda ogni lunedì alle ore 21, alla sua prima puntata ha registrato ben oltre il doppio degli ascolti abituali del prime time del suddetto canale di Sky!
Puntata dopo puntata, narra le tragicomiche vicissitudini del ristorante Pizzeria.
Il titolo della sitcom, deciso dagli alti papaveri di Comedy Central,  è in effetti lo stesso della commedia di Veber ma è l'unica cosa che hanno in comune (a parte che entrambe fanno molto ridere)!



Sinossi
C'è sempre un giorno destinato a cambiare la vita, un giorno dove tutto può andare nel verso giusto e renderti la persona più felice del mondo.
Per Giorgio Pizzeria, maitre del famoso Ristorante "Pizzeria" questo giorno è arrivato: il famoso critico Gastronomico Gian Corrado De Glabris è giunto in città per inserire il locale nella prestigiosa guida dell' Escargot d'Argent; inoltre Giorgio ha scelto questa importante giornata per presentare la sua futura sposa ai colleghi del ristorante. Nulla deve andare storto, i sogni e le speranze di un uomo si decideranno nell'arco di ventiquattro ore, un solo benedetto o maledetto giorno che appare da subito oscurato da un triste presagio: è un venerdì 17.
Riusciranno i folli personaggi del "ristorante pizzeria" ad esorcizzare la malasorte oppure la buona riuscita della serata sarà messa in pericolo da un flagello peggiore dell'essere sfortunati, ossia essere davvero cretini?
Nel ristorante troveremo i cugini Max e Giorgio Pizzeria (interpretati daMax Cavallari e Giorgio Verduci), la cassiera Sonia Bertoldo (Margherita Zanatta), il sommelier alcolizzato Jacques L'Abat (Marco Della Noce) e il factotum di cucina Bicio (Daniele Ronchetti).


PHENOMENON - INTRODUZIONE ALLA STAGIONE TEATRALE
Al via la prima stagione teatrale del Phenomenon, una struttura che ha ospitato sul suo palco, negli ultimi anni, grandi nomi del panorama musicale e teatrale italiano (Francesco De Gregori, Cochi e Renato, Premiata Forneria Marconi, Teo Teocoli solo per citarne alcuni).
Viviamo in un tempo in cui il teatro è forse uno degli ultimi luoghi dove è possibile prendersi del tempo, indispensabile per pensare, per non soccombere al vuoto dilagante del qualunquismo.
Pensiamo che la cultura non può esser qualcosa di superfluo, con questa convinzione vogliamo presentare la prima stagione teatrale del Phenomenon.
Tutti gli artisti presenti in cartellone, che ci facciano ridere oppure piangere, ci apriranno comunque nuove finestre sul mondo.

I Guitar Ray presentano "Photograph" il 10 Febbraio a Milano

Hanno collaborato con mostri sacri della musica come Fabio Treves, Otis Grand, Big Pete Pearson, Jerry Portnoy (armonicista del grande Muddy Waters e di Eric Clapton)
Oggi tornano con un nuovo disco.
Guitar Ray and The Gamblers presentano il nuovo lavoro al Memo Music Club di Milano 
Con Ezio Guaitamacchi, per la trasmissione RockFiles di Radio Lifegate.
La band propone un sound originale e d'impatto che coniuga le fondamenta del blues più tradizionale con un mood più moderno.
Tra i guest, l'armonica di Fabio Treves, e gli archi e flauto dei "Gnu Quartet"

Lunedì 10 febbraio

GUITAR RAY AND THE GAMBLERS
Presentano
PHOTOGRAPH

MEMO MUSIC CLUB
Via Monte Ortigiara
MILANO

Per info e prenotazioni: 0254019856 - info@memorestaurant.com 


PHOTOGRAPH è il nuovo album di Guitar Ray & The Gamblers, una band con all'attivo numerose collaborazioni e produzioni con artisti blues di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues. La formazione attuale vede Guitar Ray Scona alla voce e chitarra, GabD al Basso, Henry Carpaneto al piano e Marco Fuliano alla batteria.
Lo stile di Ray è fatto di note eleganti, di accelerazioni improvvise e di dinamiche che raccontano il suo trascorso, la storia della sua vita ed il suo eterno amore per il blues. Il loro è un "groove" particolare, autentico e genuino, che ha permesso la collaborazione con grandi nomi quali Fabio Treves, Otis Grand, Big Pete Pearson, Jerry Portnoy (armonicista del grande Muddy Waters e di Eric Clapton) e molti altri. 
Il nuovo CD "PHOTOGRAPH" è un progetto importante che celebra la carriera della band e i successi conseguiti dall'esordio. L'album contiene 10 inediti, tutti caratterizzati da un sound originale e d'impatto che coniuga le fondamenta del blues più tradizionale con un mood più moderno e attuale, in grado di incuriosire e intrigare anche l'ascoltatore più lontano dal genere. Lo stile impresso in ogni brano è il segno distintivo della produzione artistica di Paul Reddick, cantautore blues canadese, con alle spalle importanti produzioni tra cui uno spot per Coca Cola negli Stati Uniti.
Il tema e filo conduttore dell'album è il "viaggio", inteso come cammino dal passato al presente lungo la storia di questa band, ma anche come esplorazione senza sosta di mondi diversi e nuovi. Non a caso molti di questi brani nascono dalla penna di Paul Reddick durante le lunghe trasferte del suo tour canadese. "PHOTOGRAPH" si arricchisce anche di importanti featuring, tra i quali l'armonica di Fabio Treves, bluesman tra i più apprezzati e seguiti in Italia, e gli archi e flauto dei "Gnu Quartet", un quartetto con un sound unico e innovativo, reduce da collaborazioni con Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, i
Negramaro.


LEGGI QUI LA BIOGRAFIA
http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/gr_bio.pdf

WWW.RAYSCONA.COM
FACEBOOK.COM/NOTONLYBLUES
TWITTER: @GUITARRAY

martedì 21 gennaio 2014

Across the Sea: il tour dei Selton partirà da Milano

Sabato 1 febbraio

SELTON
Across the Sea tour
 Riparte da Milano il tour nei club italiani

ARCI BIKO
 VIA ETTORE PONTI 40
MILANO

www.bikoclub.net

prevendita 8 € - ingresso 10 € + tessera Arci
inizio: ore 22,00


Dopo una breve pausa per ricaricare le batterie i Selton ripartono con l'Across the sea Tour, che vedrà la band brasiliana aprire le danze proprio nella loro patria italiana, Milano, sabato 1 febbraio all' Arci Biko.

E' stato un 2013 ricco di soddisfazioni per i Selton: Saudade, il loro ultimo album uscito a marzo per Ghost Records, ha riscosso grandi consensi sia in Italia che in Brasile, entrando in molte classifiche di fine anno in entrambi i Paesi.
A questo si aggiungono circa 60 date in Italia che hanno permesso ai quattro di farsi conoscere da nord a Sud con il loro mix di indie pop e ritmi carioca.

Questo tour prende il nome dal loro ultimo singolo, Across the Sea, secondo estratto dal loro ultimo album, un brano che mescola i Vampire Weekend con lo spirito brasiliano e che è entrato nelle playlist di molte radio. Il video, girato da Imperat, vede i Selton protagonisti di una storia pulp con un ospite d'eccezione, Federico Dragogna dei Ministri, nelle vesti di torturatore.
Video: http://www.youtube.com/watch?v=dW3WNlS_CrM

mercoledì 15 gennaio 2014

Party anni 50 all'Arci Bellezza il 24 gennaio!


TORNANO GLI ANNI 50 A MILANO
Musica live con DJset, live band e spettacolo di ballo burlesque!
Abbigliamento 50s gratuito, trucco e parrucco!
Zucchero filato e bancarelle vintage!
Tutto questo e altro ancora…


Venerdì 24 gennaio 2014
LOLLIPOP – 50s PARTY

THE WILMA AND CONTINENTAL CLUB (live)
+ BePopaLuca (dj set)
+ Miss Glaw Swanson (Burlesque Show)
+ Le Lalinà (Trucco e Parrucco Gratuito!)

@ ARCI BELLEZZA
Via Bellezza, 16
Milano

H 22.00
Sottoscrizione 6€ con tessera Arci
Info Line: 3398543404



Venerdì 24 gennaio Lollipop, il party anni 50/60 più travolgente, sbarca allo storico Arci Bellezza di Milano! Musica live con , DJset, burlesque, stage e spettacolo di ballo, vestiti 50s gratuiti, trucco e parrucco, zucchero filato e bancarelle vintage!
Lollipop è la ricetta originale per catapultarvi nelle atmosfere anni ’50 & ’60, un’epoca fatta di sogni, speranze e uno spirito di rinnovamento, partito dagli Stati Uniti ma che in poco tempo dilagò in tutta Europa, nonché uno stile unico nella storia che appassiona ogni generazione, da allora in poi. Vi porteremo in viaggio tra la musica, la moda e lo stile di quegli anni ruggenti..cosa c’è di meglio che rispolverare le vecchie foto.

PER SAPERNE DI PIU’ SU MISS GLAW SWANSON E IL SUO BURLESQUE SHOW

PER SAPERNE DI PIU’ SU THE WILMA AND CONTINENTAL CLUB


Serata dedicata ai Velvet Underground all'Arci Biko il 23 gennaio

Giovedì 23 gennaio 2014
TOXIC LOVE

L'OMAGGIO AI VELVET UNDERGROUND DI
ANGELA BARALDI
CORRADO NUCCINI
EMANUELE  REVERBERI (dei GIARDINI DI MIRO')

@
Circolo Arci BIko
Via Ettore Ponti, 40
Milano
H 22.00
Sottoscrizione 10€ con tessera Arci
Info Line: 3398543404



Sogni infranti su stivali di pelle brillante, l'amore, il vizio, i bassifondi della Grande Mela, il tutto  rivisto attraverso le canzoni che hanno segnato un’epoca, all'insegna del connubio tra ricerca  musicale e sperimentazione.  La storia dei Velvet Underground così come quella di Nico e Lou Reed è  nota perché ha segnato il rock a venire ridefinendo i canoni di tutte le correnti musicali successive, dal punk alla new wave. Lo spettacolo rivisita i principali successi di questi artisti in una chiave contemporanea grazie alla voce di Angela Baraldi e alle musiche di Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi dei Giardini di Miro’.
Angela Baraldi è attrice e cantante bolognese, fin dagli anni '80 ha suonato e collaborato con musicisti e band importanti tra cui Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Peppe Servillo, Massimo Volume, Massimo Zamboni. Ha recitato in diversi film di successo come Quo vadis,baby? di Gabriele Salvatores dal quale è stata tratta una serie televisiva in onda su Sky.
Corrado Nuccini è fondatore, chitarra e voce dei Giardini di Mirò, band reggiana giunta al quinto  album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria. Dal 2012 collabora con Emidio Clementi dei Massimo Volume.
Emanuele Reverberi è polistrumentista e musicista dall'enorme repertorio sonoro che va dal rock  alla musica popolare, passando per le avanguardie e la musica sperimentale. Suona il violino nei Giardini di Mirò sin dai primi dischi.


martedì 7 gennaio 2014

"Cantando sotto la pioggia" di Corrado Abbati sarà il primo spettacolo per la riapertura del Phenomenon il 29.01


Mercoledì 29 gennaio, nuovo appuntamento
per la prima stagione teatrale del Phenomenon
in scena “Cantando sotto la pioggia” di Corrado Abbati

Mercoledì 29 gennaio 2014

CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA
a cura della compagnia “Corrado Abbati”

@
PHENOMENON
S.S. 229
Fontaneto D'Agogna
(Novara)

Inizio: ore 21,00
Ingresso: 19 €

Abbonamento per gli 11 spettacoli della stagione teatrale: 170 €
gli abbonamenti non sono nominali quindi ogni singolo ingresso può essere ceduto a chiunque

Infoline
0322.862870 – info@phenomenon.it


CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA: LO SPETTACOLO
La nuova produzione della Compagnia Corrado Abbati, che ha debuttato a novembre 2013, è lʼallestimento, in esclusiva per lʼItalia, di Cantando sotto la pioggia (Singinʼ in the Rain), il celebre musical di Broadway reso famoso dal film diretto nel 1952 da Stanley Donen e Gene Kelly; ed interpretato da Gene Kelly, Debbie Reynolds e Donald OʼConnor.
Le musiche sono di Nacio Herb Brown, tra le canzoni più celebri che il pubblico potrà ascoltare in versione italiana citiamo, You Are My Lucky Star, Good Morning e la stessa Singinʼin the Rain.
Lʼallestimento si avvarrà della collaborazione dellʼinglese “Up Stage Designs” e dei suoi scenografi Phil R. Daniels e Charles Cusick Smith, autori di unʼinedita messa in scena multimediale che avrà per filo conduttore lʼambientazione cinematografica.
Giudicato dalla critica più autorevole come il miglior musical di tutti i tempi, Cantando sotto la pioggia è diventato il titolo-simbolo del teatro musicale americano.
La vicenda del film è ambientata nellʼAmerica di fine anni Venti, nel periodo di passaggio dal cinema muto al sonoro. Lʼattore Don Lockwood, acclamata stella del muto, non sopporta la sua partner sullo schermo, la bionda e svampita Lina Lamont. Il successo dei primi film sonori costringe il loro produttore a trasformare lʼultima pellicola interpretata dalla coppia in un film parlato, ma lʼidea si rivela impraticabile a causa dellʼinsopportabile voce gracchiante di Lina.
Il ballerino Cosmo, miglior amico di Don, suggerisce di trasformare il film in musical, facendo doppiare la voce di Lina alla giovane attrice e cantante Kathy, di cui Don si è nel frattempo innamorato. Quando scopre la verità, Lina si infuria e tenta di sabotare la storia dʼamore, nonché di costringere Kathy a doppiare tutti i suoi futuri film.
La prima proiezione è un enorme successo e quando viene chiesto a Lina di eseguire una canzone, Don Cosmo e il produttore la convincono a esibirsi in playback con Kathy dietro le quinte: lo scopo è giocarle un brutto, ma meritato, tiro e metterla alla berlina davanti a tutti. Nel momento in cui si aprirà il sipario, infatti, il pubblico si troverà di fronte alla vera voce del film e tributerà a Kathy il trionfo dovuto.
E' lʼallestimento del celebre musical di Broadway, reso famoso dal film diretto nel 1952 da Stanley Donen e Gene Kelly. 

Antonio Albanese a Legnano: affrettati, i biglietti stan finendo!!


Ancora pochi biglietti
per lo spettacolo di
ANTONIO ALBANESE
A LEGNANO


8 Marzo 2014
ANTONIO ALBANESE
in
PERSONAGGI”


@ Cinema Teatro Galleria
Piazza San Magno
Legnano (MI)


Testi di Michele Serra, Antonio Albanese
Scritto con Piero Guerrera, Giampiero Solari
Regia di Giampiero Solari


ORE 21.00
prezzi:  1° SETTORE  40,00 - 2° SETTORE  35,00  - 3°SETTORE  29,00
CIRCUITO DI VENDITA E PREVENDITE  Ticketone spa


INFOLINE  337-502362
www.antonioalbanese.info



Che cosa hanno in comune i mille volti con i quali Antonio Albanese racconta il presente? L’umanità.
La realtà diventa teatro attraverso Epifanio, L’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego, maschere e insieme prototipi della nostra società, visi conosciuti che si ritrovano nel vicino di casa, nell'amico del cuore, in noi stessi.

Lo spettacolo "Personaggi" riunisce alcuni tra i volti creati da Antonio Albanese: dall'immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all'imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario Ottimista “abitante di un mondo perfetto” al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali.

"Personaggi" appunto che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare, dove la nevrosi, l'alienazione, il soliloquio nei rapporti umani e lo scardinamento affettivo della famiglia, l'ottimismo insensato e il vuoto ideologico  contribuiscono a tessere la trama  scritta da Michele Serra e Antonio Albanese.
In scena uomini del Sud e del Nord, uomini alti e bassi, grassi e magri, ricchi e poveri, ottimisti e qualunquisti. Maschere irriverenti e grottesche specchio di una realtà guardata con occhio attento a carpirne i difetti, le abitudini e i tic.
Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto.
Un recital che racconta, con corrosiva comicità e ritmo serrato, un mondo popolato da personaggi tipici del nostro tempo, dal pensiero contemporaneo interpretato con dirompente fisicità.

"Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po' meno soli, un po' più allegri, un po' più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre."

 Antonio Albanese

Skunk Anansie è "Sold Out"!!



Zodiak SRL & Associazione Soffia nel vento
In collaborazione con Live Nation
comunicano che il concerto di

SKUNK ANANSIE
È “SOLD OUT”

Martedì 18 marzo
Bergamo, Teatro Creberg

Apertura porte: ore 20.30
Inizio concerto: ore 21.00


Dopo il successo del tour estivo, che li ha visti calcare i palchi della penisola da Nord a Sud, gli infaticabili SKUNK ANANSIE tornano in Italia - a marzo - in una nuova veste acustica nei teatri. Quattro le date previste per questa inedita esperienza di Skin e soci: Bergamo, Roma, Bologna, Padova.

Una nuovissima avventura per SKUNK ANANSIE, l'ennesima -nei quasi vent'anni di carriera- sfida per la travolgente rock band capitanata da Skin, ideatrice di questo tour acustico, partito da un ragionamento rispetto alla "confidenza" che la singer ha con la sua voce: "Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo sono anch' io molto insicura e ho timore ad esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Mi sono chiesta: ok sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano?"

Sono queste le premesse che hanno portato la band ad esibirsi in "An Acoustic Skunk Anansie - Live In London" lo scorso 15 Aprile, esperienza sfociata in un disco e DVD usciti a settembre 2013 per Carosello Records.
Il quartetto ha rivisitato splendidamente alcuni dei brani più amati del proprio repertorio (da "Hedonism" a "Secretely", da "Charlie Big Potato" a "Week") e canzoni degli ultimi album in studio (compresi i successi di "Squander", "Because of you", "My ugly Boy"), davanti a novecento fortunati spettatori. Uno show coinvolgente, ritratto intimo di una band che ha coraggiosamente giocato con la propria storia illustre, riuscendo a mantenere il potere di provocare e stupire anche in versione acustica.

Il tour italiano sarà dunque un nuovo passaggio di questa avventura acustica: inedita per gli ascoltatori e anche per la stessa rock band: "La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica. (....) Rivederci durante lo show di Londra ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo ed un'energia impossibile da falsificare. Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale".


giovedì 2 gennaio 2014

Carolyne Mas e Daniele Tenca Band in concerto al Milano Blues 89, sabato 11 gennaio!



Battezzata dalla Treves Blues Band
Dopo le due grandi stagioni 2011 e 2012
Spazio Teatro 89
realizza la terza edizione della rassegna invernale di Blues a Milano.
Sette appuntamenti eccezionali con il meglio del blues nazionale e internazionale

Sabato 11 Gennaio

CAROLYNE MAS & DANIELE TENCA
In concerto

@
MILANO BLUES 89
presso Spazio Teatro 89
Via F.lli Zoia, 89
Milano

INIZIO H 21

INGRESSO
intero € 12
ridotto € 7
Abbonamento intero €70 euro
Abbonamento ridotto € 40 euro

TEL. 0240914901


CAROLYNE MAS
A sette anni dall'ultima uscita su disco, torna CAROLYNE MAS con il nuovo “Across The River”. La cantautrice newyorkese canta Springsteen e i Drifters; e torna in concerto in Italia.
Carolyna Mas fu definita dalla stampa specializzata, sul finire degli anni Settanta, - epoca d'oro per il rock americano d'autore - una "Springsteen in gonnella". E’ passato tanto tempo. Carolyne Mas è oggi più una "Blues Mama" che una rocker, la sua voce viaggia tra il folk e il jazz, tra il blues e gli accenti del soul.
Per sintetizzare: quella di ACROSS THE RIVER e' una Rickie Lee Jones con un'anima piu' rock.
L' album - in uscita il 21 ottobre, per il compleanno della chitarrista e pianista americana - (New York, 20/10/1955) - è un disco nato e completato in italia nella prima parte del 2013, e pubblicato da Route 61 Music (distribuzione BTF). L'artista newyorkese riscopre e fa brillare come nuove alcune sue canzoni di inizio carriera, mostra orgogliosa alcune sue composizioni mai pubblicate prima d'ora e canta le canzoni di alcuni amici che hanno accompagnato i suoi anni "giovani" tra la Big Apple e il Jersey Shore, quando la scena del Greenwich Village era tutta per Jack Hardy, Steve Forbert e le Roches, e sul lungomare di Asbury Park comandavano Springsteen e Southside Johnny con le loro band, alle quali la Mas si è inizialmente ispirata.
Carolyne Mas sarà in tour in Italia per diverse date a gennaio 2014 accompagnata da Daniele Tenca & The Working Class Band che la affiancano, sull'album, in "So hard to be true".



MILANO BLUES 89: introduzione alla rassegna
Alla terza edizione Spazio teatro 89 realizza è la rassegna invernale di Blues di riferimento a Milano, un appuntamento imperdibile per gli appassionati.
Mai come oggi, in piena crisi economica, il Blues torna di un'attualità disarmante perché esprime i disagi, le speranze, i sentimenti e le energie di riscatto di genti che, percorrendo i decenni e i continenti, hanno voglia di stare insieme e condividere i problemi e le gioie della vita nella speranza di un riscatto imminente.
Avremo la possibilita' di riascoltare dal vivo vecchi classici ripresentati magistralmente da artisti tra i migliori in circolazione a livello nazionale e internazionale e scoprire la realta' attuale del blues.
Con una direzione artistica dedicata all'esaltazione della dimensione acustica, il teatro puo' finalmente ridare dignità a questo genere musicale troppo spesso relegato a dimensioni da pub, dove sovente il fonico e' come un miraggio.Sono numerosi gli artisti italiani che all'estero vengono invece apprezzati e considerati.
Consapevoli che il pubblico ha ormai conosciuto una realtà importante a Milano, vi invitiamo a scoprire un luogo dove la musica e' finalmente intrattenimento e cultura allo stesso tempo.

I curatori della rassegna
Pablo Leoni 
Danny De Stefani 
Federico Ugliano

SPAZIO TEATRO 89

Spazio Teatro 89 è un progetto della Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi che da quasi un secolo opera per la costruzione di una società proiettata al progresso e allo sviluppo. E' da questa promessa e dal costante impegno per la promozione della cultura e dell'intrattenimento che nel 2006 nasce Spazio Teatro 89. Un auditorium polifunzionale in grado di ospitare rassegne musicali, spettacoli teatrali ma anche mostre ed eventi culturali a disposizione dei cittadini.