7Marzo
Presentano
"Vorrei rinascere in un Lama"
autoproduzione
I 7Marzo sono una band rock alternative che riflette la personalità eclettica del suo frontman Franz, cresciuto consumando dischi punk rock della new wave anni novanta (Nofx, Bad Religion, Lagwagon etc...) e contemporaneamente divorando partiture d'orchestra prima di diplomarsi in Conservatorio come compositore.
"Vorrei rinascere in un Lama" è il disco d'esordio dei 7Marzo.
In esso si trova tutto il loro mondo: le radici punk rock e la musica "colta", i fumetti di Dylan Dog e i racconti di Buzzati, i Griffin e gli anime di Miyazaki, Amici Miei e American Beauty.
"Vorrei rinascere in un Lama" racconta la realtà di tutti i giorni, con uno sguardo ironico e
trasognato e la consapevolezza che si può parlare di cose serie senza prendersi troppo sul serio.
“Vorrei rinascere in un Lama” rappresenta il desiderio che tutti abbiamo provato di essere
qualcos'altro o qualcun altro; addirittura di essere un Lama per poter “sputare sulla gente” senza che nessuno possa dirci nulla, salvo poi fare pace con noi stessi e renderci conto che, in fin dei conti, andiamo bene così.
Biografia
I 7Marzo sono un gruppo di amici che si conosce da più di dieci anni; ascoltare la loro musica è come passare una serata in loro compagnia: si cazzeggia moltissimo, ci si racconta delle storie e ogni tanto si alza un po' il tiro parlando di quelle cose che, mediamente dopo i 20, toccano un po' tutti.
Franz è diplomato in composizione sperimentale al Conservatorio G. Verdi di Milano e in batteria all' Accademia di Musica Moderna di Milano. Dieci anni fa ha fondato il Greenman Studio che si occupa di post produzione audio-video e dove ha iniziato a comporre musica per le immagini facendo colonne sonore e sound design per film, installazioni, pubblicità e programmi radiofonici andati in onda in Italia e all'estero.
Ha vinto il premio Paolo Pavanello per giovani autori nel 2003 ed è stato borsista presso il CET di Mogol nel 2005 dopo aver vinto il Sun'n Sound 2004 coi 7Marzo.