lunedì 27 marzo 2017

I 7 Marzo presentano “Vorrei rinascere in un Lama” (Autoproduzione)


7Marzo
Presentano
"Vorrei rinascere in un Lama"
autoproduzione


I 7Marzo sono una band rock alternative che riflette la personalità eclettica del suo frontman Franz, cresciuto consumando dischi punk rock della new wave anni novanta (Nofx, Bad Religion, Lagwagon etc...) e contemporaneamente divorando partiture d'orchestra prima di diplomarsi in Conservatorio come compositore.

"Vorrei rinascere in un Lama" è il disco d'esordio dei 7Marzo.
In esso si trova tutto il loro mondo: le radici punk rock e la musica "colta", i fumetti di Dylan Dog e i racconti di Buzzati, i Griffin e gli anime di Miyazaki, Amici Miei e American Beauty.
"Vorrei rinascere in un Lama" racconta la realtà di tutti i giorni, con uno sguardo ironico e
trasognato e la consapevolezza che si può parlare di cose serie senza prendersi troppo sul serio.

“Vorrei rinascere in un Lama” rappresenta il desiderio che tutti abbiamo provato di essere
qualcos'altro o qualcun altro; addirittura di essere un Lama per poter “sputare sulla gente” senza che nessuno possa dirci nulla, salvo poi fare pace con noi stessi e renderci conto che, in fin dei conti, andiamo bene così.

Biografia
I 7Marzo sono un gruppo di amici che si conosce da più di dieci anni; ascoltare la loro musica è come passare una serata in loro compagnia: si cazzeggia moltissimo, ci si racconta delle storie e ogni tanto si alza un po' il tiro parlando di quelle cose che, mediamente dopo i 20, toccano un po' tutti.

Franz è diplomato in composizione sperimentale al Conservatorio G. Verdi di Milano e in batteria all' Accademia di Musica Moderna di Milano. Dieci anni fa ha fondato il Greenman Studio che si occupa di post produzione audio-video e dove ha iniziato a comporre musica per le immagini facendo colonne sonore e sound design per film, installazioni, pubblicità e programmi radiofonici andati in onda in Italia e all'estero.

Ha vinto il premio Paolo Pavanello per giovani autori nel 2003 ed è stato borsista presso il CET di Mogol nel 2005 dopo aver vinto il Sun'n Sound 2004 coi 7Marzo.

sabato 18 marzo 2017

Festa di Primavera Reggae Night venerdì 24 / sabato 25 Marzo @ Joy

FESTA DI PRIMAVERA REGGAE
24 - 25 Marzo
Joy Milano
Via Valvassori Peroni 56 Milano/Lambrate
ingresso Libero

Musica in Levare,
Band provenienti dalla Calabria e dalla Brianza, Sound Sistem Original.
per danzare e ballare le vibrazioni Reggae Dub e Mangiare con gli Street Food Style Jamaica

Dalle 19
TRUCK FOOD STYLE JAMAICA PER APERITVI E CENE
ingresso Gratuito 



Inizio Concerti ore 22.30 in  Auditorium

VEN 24 Marzo REGGAE PEOPLETROPIC DISCO
5 euro con Birra Inclusa

SAB 25 Marzo in Auditorium MARVANZAVITO WAR
5 euro con Birra Inclusa




Bio 
Reggaepeople nascono nel 2005 come cover band reggae nella provincia di Como. Nel 2012 abbandonano le cover per dedicarsi definitivamente ai propri brani. I primi inediti hanno una contaminazione afro, senza mai abbandonare la linea guida del reggae. Registrano un brano all’interno della compilation “Brianza Sounds Better” ed entrano a far parte del circuito “Jammin’ Party”, registrando sempre grande partecipazione di pubblico. Il live del 2014 presso “Il Circolo” di Mariano Comense viene ripreso e mandato in onda su MonzaBrianzaTv all’interno del programma “Brianza Live”. 
Da sempre uniti come una famiglia, hanno saputo affrontare numerose sfide e difficoltà, ultima delle quali la perdita di un membro importantissimo per la band sia dal punto di vista musicale e soprattutto dal punto di vista umano: Jessica Riva. Ogni anno in suo onore organizzano un festival di arte e musica dal nome SummerJe. Sempre nel 2014 si dedicano alla registrazione del loro primo album “Reggaepeople” e si esibiscono in numerosi live e festival tra cui spicca l'apertura alla band “Radici nel Cemento”.
Nel 2016, dopo un difficile cambio di formazione, si rialzano in piedi e danno vita ad un nuovo sound, fatto di reggae ma anche di contaminazioni, di musica suonata e ritornelli da cantare, di gioia e introspezione. Il 4 dicembre 2016 esce il loro primo singolo con videoclip annesso dal titolo “Brand New”. Al momento sono impegnati nella scrittura di nuovi brani.

Bio 

I MARVANZA sono da tempo una delle realtà di riferimento della scena new reggae style. La loro musica, contaminata dal dialetto della locride, da sonorità mediterranee e da un sound internazionale, ha permesso alla band di accreditarsi sempre più a livello nazionale fino ad essere, ad oggi, considerata una delle realtà di riferimento per la Calabria e non solo. La loro presenza al Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma in diretta su rai 3 ed un lungo e riuscito Tour di concerti, li ha portati a partecipare a grandi eventi come il Demo Fest di Rai Radio Uno, Palearizza, Kaulonia tarantella Festival, Roccella Jazz Festival, Reggae train sun fest e molti altri, collaborando con artisti del calibro di Gianni Cinelli, noto comico di ZELIG nello show noto come il “Cabareggae” e Peppe Voltarelli, esibendosi prima e aprendo concerti live di artisti nazionali ed internazionali come il grande Manu Chao, Alborosie, Roy Paci e Aretuska,Giuliano Palma, J-Ax (articolo31) , DJ Jad (articolo31), Mr. Vegas, 99 Posse, Skarra Mucci, Almamegretta, Clementino, Après La Classe, Sud Sound System, Villa Ada Posse, Radici nel cemento, Banda Bardò e molti altri. La band si appresta a far uscire il terzo disco, registrato al MarvanzaStudioRecord, mixato e masterizzato al MassiveArtStudio di Milano, uno dei migliori studi in assoluto scelto dalle major e dagli artisti e band più accreditate 

martedì 14 marzo 2017

Torna, dopo il successo dello scorso anno, con la seconda edizione.... Peperoncino Street Food Fest... DAL 31 MARZO AL 2 APRILE @ PARCO NORD MILANO... MUSICA, STREET FOOD CON SPECIALITA' DEL SUD

Torna, dopo il successo dello scorso anno, con la seconda edizione....
Peperoncino Street Food Fest...
DAL 31 MARZO AL 2 APRILE
@ PARCO NORD MILANO... MUSICA, STREET FOOD CON SPECIALITA' DEL SUD,



Parco Nord Viale Enrico Fermi 98  Milano
ingresso Libero
Orari
Venerdi’ dalle 18:00
Sabato e  Domenica dalle 12:00

evento Facebook

Torna per la seconda Edizione Peperoncino Street Food Fest Pizziche e Tarantelle
31 - Marzo -1 e 2 Aprile Tre giorni all'Aria Aperta al Parco Nord di Milano
Una Festa popolare con i migliori Street Food del Sud Italia
Musica dal vivo con pizziche e tarantelleSi Mangia e Si beve a ritmo di danza, pranzi, cene e aperitivi tutti a sud.

Street Food Del Sud, presenti saranno molti come il Cannolo Siciliano, Salciccia e Friarelli, Dalla Pizza Fritta,  Puccia, e tanto altro ,Fiumi di Birra, Vino del Sud e Cocktail.Ingresso Libero.

Programma musicale
Inizio Spettacoli
ore 21:00
♫  Venerdi' 31 Marzo Pink Folk Di Pompei

  Sabato 1 Aprile Canto Antico


  Domenica 2 Aprile Canzonafora