venerdì 25 novembre 2022

 

 

ORNELLO

presenta il nuovo singolo e video...

LISBONA

Orangle/Dischi gonfiabili

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=bCURadXd6Go

 

Lisbona

Nel nuovo singolo Ornello abbandona l’irriverenza per delle sfumature nostalgiche e romantiche, ci parla di una storia di quelle che durano poco ma che ispirano molto, di quanto in fondo in questo mondo malato anche solo due minuti di sincera ed inspiegabile tenerezza possano davvero fare la differenza. Strizza l’occhio ad una certa pop-dance vintage, ci vuole fare ballare e limonare.

 

Chi è Ornello

“Non ho mai visto nessuno prendersi così poco sul serio così seriamente” ha detto una volta una groupie.

Ornello è un cantautore italiano dal sound pop con testi spesso irriverenti e surreali. Il suo primo album destrutturato “Nato per Cantare “(Dischi Gonfiabili) è uscito nel 2022, dopo che le varie canzoni che lo compongono sono state rilasciate periodicamente come singoli sulla varie piattaforme digitali; l’LP è stato recensito positivamente dalle principali testate indie Italiane (Rumore, Alias/Manifesto, Rockit, etc etc)

La scorsa estate è stato primo in classifica su Radio Deejay con ben due pezzi, ha all’attivo una

pubblicazione su Rolling Stone Italia, ha suonato in apertura di Nu Guinea, Bruno Bellissimo, Gianni Drudi e molti altri artisti, una partecipazione al festival della Bellezza con Oliviero Toscani e tanti spettacoli di successo che finiscono quasi sempre in un grande karaoke.

Camaleontico nei suoi mille travestimenti, Ornello è a tutti gli effetti un cantautore 4.0 grazie ad alcune

produzioni video di alta qualità con un cast ormai collaudato, divagazioni nell’ambito della pubblicità e

del fumetto, sperimentazioni live streaming, logiche di merchandising e uno spregiudicato utilizzo dei social

Uno dei pochi, forse l’unico cantautore in Italia, ad applicare dinamiche di real time marketing, come nei lanci dei vari singoli.

 

giovedì 20 ottobre 2022

 

A SEGUITO DI GRANDE RICHIESTA

LA FESTA DI APERTURA DEL TRANSILVAIA HOTEL PREVISTA PER IL GIORNO DI HALLOWEN (31 OTTOBRE)

SARA’ PRECEDUTA IL 29 OTTOBRE DA UN PARTY CON DEEJAY SET DI TITANIA (RADIO FRECCIA)

MENTRE IL 30 OTTOBRE, 1 E 2 NOVEMBRE SI POTRA ACCEDERE ALL’HOTEL SOLO PREVIA PRENOTAZIONE

Ingresso per tutte le serate a numero chiuso

Costo camera (compresa di colazione); 65 euro per tutti i giorni escluso per la notte di Halloween il cui costo è di 75 euro

Per informazioni; prenotalatuabara@gmail.com

 

Hotel Transilvania

@ subito fuori da uscita Pian del Voglio – autostrada A1 Firenze Bologna

https://transilvaniahotel.it/

Albergo horror e rock n roll MADE IN USA al 90%. “E’ stato ideato a Los Angeles con il contributo di Pete Sthal (cantante degli Scream, nonché colui che ha introdotto Dave Grohl nei Nirvana). Deus ex machina Ice Ferri, mitico inventore dei Transilvania Rock Horror Cafè. Al piano terra pub e bistrot. Al primo piano la zona denominata TRANSILVANIA. 11 camere, tutte con arredamenti diversi e dedicate ai componenti della Famiglia Addams e della storica famiglia di DRACULA. Al secondo piano zona ROCK N ROLL… 11 stanze, anch’esse ognuna con un arredamento esclusivo, dedicate alle icone della storia del rock. Terzo piano… Zona esclusiva. Private floor solo per rockstar che sono in tour in Italia o celebrità che hanno voglia di privacy con  suite.

 

 

 

Una vacanza che hai sempre sognato! Giornate autunnali dorate sull'Alpe di Siusi Oggetto B: Apri solo, se desideri davvero relax garantito! Usa i nostri pacchetti autunno & SPA

 

La nebbia mattutina avvolge prati e boschi in una luce mistica e misteriosa. Il sole sale lentamente dietro il Sassopiatto - i raggi del sole si tuffano nella nebbia e illuminano la foresta di Curasoa.

 

Immergiti nella fonte di potere di Tirler Curasoa:

Godetevi novembre sull'Alpe di Siusi Il Dolomiti Living Hotel Tirler che offre preziosi momenti di riposo, per lei e il vostro partner o con tutta la famiglia.

-              Da 5 notti soggiorno 8% di buono beauty dell'per la Curasoa SPA

-              Da 4 notti soggiorno 5% di buono beauty per la Curasoa SPA

-              Inclusa la mezza pensione Tirler con prodotti locali da agricoltura biologica

-              Sali da bagno di Tirler della linea di prodotti interna per l'uso a casa

https://hotel-tirler.com/it/dolomites-detox/

 

Novembre - giorni di coccole

Entra nel morbido accappatoio e il programma benessere può iniziare.

Relax nella piscina riscaldata e l'atmosfera alpina nella nostra sauna al fieno garantiscono momenti indimenticabili.

Lasciati coccolare e senti il potere della natura in ogni punta dei tuoi capelli.

 

Giochi di colori – Alpe di Siusi colorata, più colorata L'autunno incanta con i suoi colori e lei si ferma stupito ad ammirare le meraviglie di Madre Natura.

Goditi l’autunnale sull'Alpe di Siusi in mezzo alle montagne. Escursioni a piedi e in bicicletta lontano dalla folla, rilassarsi nell'acqua calda della piscina a 33°C o sudare nella sauna.

https://hotel-tirler.com/it/burning-dolomites/

 

Profondo relax in vista del Natale

Godetevi il silenzio in mezzo a un paesaggio leggendario sull'Alpe di Siusi.

Le prime esperienze invernali fanno brillare gli occhi e le avventure vissute insieme sono indimenticabili.

Rilassati con tutti i tuoi sensi nella nostra Curasoa Spa e lascia che massaggi rilassanti ti accompagnino nei tuoi sogni.

5 notti di relax in un'accogliente camera Saslong

 

INCLUSA visita al Villaggio di Natale della Val Gardena

 

Prenotabile tutti i giorni dal 2 al 18 dicembre per 5 giorni!

 

 

Winterfeeling

Cristalli di neve scintillanti e paesaggi innevati: assicurati ora la tua magia invernale a un prezzo speciale.

https://simplebooking.hotel-tirler.com/ibe/search?hid=5053&lang=IT&cur=EUR&_gl=1*x1v0xs*_ga*MTkwNTcwODY5LjE1Nzg5MzQyODY.*_ga_PTELYTW1EN*MTY2NjA3NDM2NC45LjEuMTY2NjA3NDYwNy4wLjAuMA..&_ga=2.20237432.158876867.1666074365-190570869.1578934286#q&guests=A,A&in=2022-12-1&out=2022-12-4&coupon=

mercoledì 21 settembre 2022

 


IL NUOVO LIBRO DI MASSIMO BUBOLA... "SOGNAI TALMENTE FORTE" ...

 

Rimini, Fiume Sand Creek, Il cielo d’Irlanda, Volta la carta, Il canto del servo pastore… Massimo Bubola ripercorre e ricrea le sue canzoni più celebri e amate, e le ripropone declinate in letteratura

 

https://www.mondadori.it/libri/sognai-talmente-forte-massimo-bubola/

 

 

 

 

 

 

 


MASSIMO BUBOLA

 

SOGNAI TALMENTE FORTE

 

 

 

pp. 156; €19

 

Rimini, Fiume Sand Creek, Il cielo d’Irlanda, Volta la carta, Il canto del servo pastore… Massimo Bubola ripercorre e ricrea le sue canzoni più celebri e amate, e le ripropone declinate in una nuova forma d’arte, quella del romanzo.

 

 

 

 

Il vecchio Callimaco, giunto alla fine di una vita vissuta nel canto e nella musica, trascorre il suo ultimo giorno circondato dalle tante persone che lo hanno amato, e con loro ripercorre i momenti cruciali della sua vita, tra ricordi, sogni e visioni.

Racconta così di quando, bambino, era il piccolo “servo pastore”, amato e temuto dalla comunità, per il suo indomito spirito di eretica libertà; dialoga, in sogno, con la figlia Teresa dagli occhi secchi, che per amore dal mare di Rimini finisce a morire nell’Argentina delle torture e della dittatura; si diverte a ricordare la filastrocca di  Volta la carta e si commuove nel ricordo degli amici nativi americani che gli raccontarono la strage del  Fiume Sand Creek… E poi ancora, Callimaco rievoca Il cielo d’IrlandaL’Hotel Supramonte e tanti altri luoghi e immagini che – attraverso le canzoni – sono entrate nell’immaginario collettivo degli italiani.

Quella di Bubola è una grande operazione letteraria, destinata a lasciare un segno profondo nella storia della cultura contemporanea: le sue canzoni tornano qui in un’altra forma, quella della prosa d’arte, e rivivono, arricchite di nuove suggestioni, nuove sfaccettature, nuova luce.

 

 

 

 

MASSIMO BUBOLA

Massimo Bubola, nome di culto e figura centrale della musica d’autore italiana, poeta, musicista, scrittore. Ha al suo attivo venti album che tracciano un percorso unico nella letteratura musicale del nostro Paese. La sua poetica si abbevera alla tradizione della musica popolare e alla poesia contemporanea, arrivando a maturare una formula musicale ricca di suggestioni letterarie, che influenzerà la scena italiana a cominciare da Fabrizio De André, con cui  scrive e compone due storici album come Rimini e L’indiano, oltre a Don Raffae’, e lo porterà a creare altre grandi canzoni popolari come Il cielo d’Irlanda. Nel 2006 ha pubblicato una raccolta di poesie dal titolo Neve sugli aranci, e nel 2009 il suo primo romanzo, Rapsodia delle terre basse (Gallucci). Si è poi dedicato alla riscoperta del patrimonio artistico, musicale e storico della Prima guerra mondiale. Da questo lavoro hanno avuto origine due album: nel 2005 Quel lungo treno e nel 2014 Il Testamento del Capitano. Nel 2017 il suo ultimo romanzo, Ballata senza nome (Frassinelli), è stato celebrato dalla critica (vincitore del Premio Croce) e premiato dal pubblico.