lunedì 12 aprile 2010

Alla CASA 139 live show dei MOJOMATICS e degli ARANCIONI MECCANICI...tutto in una sola notte!

Martedì 27 aprile
MOJOMATICS
+
ARANCIONI MECCANICI
@
LA CASA 139
Via Giuseppe Ripamonti 139
Milano

Arriva il duo dei MOJOMATICS, che da anni calca i palchi di tutta l’Europa con un sound dagli attributi garage-blues.
Apriranno la serata gli emergenti ARANCIONI MECCANICI che presenteranno l’omonimo disco d’esordio in uscita il 23 aprile.

Inizio concerto: ore 21.00
Ingresso gratuito

INFOLINE 347 3059834
club@casa139.com



MOJOMATICS

MojoMatt e DaveMatic. Due ragazzi. Due: il numero del blues. My and my guitar diceva Robert Johnson. Matt e Dave partono da lì. Blues e alcool. Elettricità e suono dal profondo della terra. Sudore e cuore.

Dagli anni ’20 ad oggi, passando per i sixties. Matt e Dave suonano come se non ci fosse più un domani. L’urgenza degli Stones, dei Kinks, di Muddy Waters, degli Yardbirds, del folk di Dylan, del punk e del blues. “A Sweet Mama Gonna Hoodoo Me” nel suo genere è un capolavoro. Dovreste crederci. In giro per il mondo lo dicono tutti.

Lo dicono i ripetuti tour europei che ha registrano sempre il tutto esaurito ovunque. Lo dice l’infinita serie di date in Italia.

Lo dice la gente che esce dai loro concerti. Lo dice il fatto che i loro singoli e il loro debutto su Alien Snatch, vendono e mietono successo ovunque. E ne stanno uscendo altri, pronti a distruggere il mondo del rock.

Perché il rock, quello vero, cerca ancora verità. Matt e Dave si siedono e suonano il loro “bad Mojo Stomp”, come se John Lee Hooker e gli Shadows of Knight fossero lì con loro. Lo dice il piatto quando macina i solchi del loro primo disco. Che dovete avere. Chi lo dice? Lo dico io: sono lo spirito del blues e del rock ‘n’ roll.




ARANCIONI MECCANICI

Formatisi nel 2004 gli Arancioni Meccanici sono all'attivo dall'autunno dello stesso anno.

Il primo lavoro è un demotape di 4 brani nel 2005, da cui è stato estratto un videoclip (“Automation for the People”).

E’ ora in uscita (Venus distribuzione) il primo album; registrato da Giulio Favero (One Dimensional Men, Teatro degli Orrori) al Blocco A di Padova, le prime 6 tracce sono state quindi mixate da Livio Magnini (Bluvertigo, Jetlag) a Milano, le restanti 4 dallo stesso Favero al NHQ di Ferrara. Gli Arancioni Meccanici ci offrono una musica che spazia da un rock’n’roll lo-fi alla Doors, a una vena cantautoriale, il tutto condito da una forte componente dark.

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento