BANDA di NESE in FESTA
130° Anniversario di fondazione del
Corpo Musicale “Elia Astori” di NESE
15.16.17.18 Settembre 2011
Oratorio di Nese, Alzano Lombardo (BG)
Per tutta la durata della festa funzionerà servizio ristorante, pizzeria e bar
www.bandanese.it – info@bandanese.it
Informazioni
sito: www.bandanese.it
Il programma
giovedì 15 ore 21.00 Junior Band in concerto
venerdì 16 ore 19.30 Zinger Group Band
ore 21.00 Dinamo Folk Band
sabato 17 ore 15.00 Open Day della Scuola di Musica
ore 19.30 Ten Legs
ore 21.00 Ligastory
domenica 18 ore 17.00 Gruppi Strumentali
ore 20.30 Estrazione della Lotteria
ore 21.00 Ortica Blues Band
Quattro giorni di musica per i 150 anni di vita del corpo musicale di Nese. 8 band coinvolte, con la partecipazione di un gruppo di caratura ormai nazionale come Dinamo Folk Band. Il gruppo è considerato a buon diritto tra le Folk Rock Band più famose d’Italia, ma è solo nei live, al di là della varietà di stili e dei passaggi di atmosfera, che si colgono lo spirito della Dinamo Folk e l’energia che si sprigiona dall’abbinamento raro tra un sound incalzante e dei testi accattivanti e originali (http://www.dinamofolk.it). Da segnalare anche una delle cover band di Ligabue più gettonate, Ortica Blues Band (in chiusura, domenica) e l’open day della scuola di musica.I GRUPPI DELLA PRIMA SERATA
Junior Band in Concerto
Genere
Musica per Banda
Descrizione
Nella prima serata della Festa della Banda di Nese si assisterà alle performance di alcune Orchestre di Fiati Giovanili della Lombardia, gruppi di ragazzi che si sono accostati da poco alla musica e che hanno la possibilità di studiare con passione in ensemble per entrare presto a far parte del Corpo Musicale del proprio paese.
Gruppi strumentali
Genere
Musica per Banda
Descrizione
All’interno del Corpo Musicale di Nese, fin da qualche anno fa, si sono creati diversi gruppi che si esibiscono in organico ristretto in diverse manifestazioni, fra cui il saggio di fine anno degli allievi, la festa del patrono del paese e le feste natalizie. Questa sera alcune di queste formazioni vi terranno compagnia in attesa della performance dell’Ortica Blues Band.
Nessun commento:
Posta un commento