A pochi mesi dall’uscita dell’album
“Polvere.”
Il cantautore Pierpaolo Lauriola si
esibisce in acustico a Milano
In occasione dell’aperitivo musicale
organizzato dall’Athmos Café
Sabato 26 gennaio
PIERPAOLO LAURIOLA
Presenta
POLVERE.
@
ATHMOS CAFE’
Via Caposile 2 (angolo P.zza
Martini)
Milano
Inizio: ore 19.00
Dalle ore 19.00 alle ore 22.00 gran
buffet
Ingresso Gratuito
Per info sull’evento:
IL
DISCO
“Polvere.” (scritto con il punto finale), è il nuovo album di Pierpaolo Lauriola. Una raccolta di otto canzoni sul tema del tempo. Già disponibile da Marzo in streaming sul sito dell’artista (www.pierpaololauriola.it), , da Ottobre 2012 è disponibile anche in CD e in tutti i maggiori distributori di musica digitale tra cui iTunes, Amazon.
Pierpaolo Lauriola nasce a Manfredonia nel 1975. A 20 anni si trasferisce a Bologna dove studia al D.A.M.S per poi approdare in altre città italiane, per ragioni di lavoro. Ora vive stabilmente a Milano.
Lauriola è anche componente dei Pliskin, gruppo nato nell’estate 2006 con cui ha realizzato e autoprodotto l’album “Quando arriva la sera”, uscito nell’Ottobre del 2009.
Autore e Compositore dai primi anni 90, ha suonato negli Eco, Five v. One. e Catarsi, con i quali ha inciso tre album autoprodotti. Un'intensa attività live costituita da più di trecento concerti in vent’anni.
“Polvere.” è stato registrato presso il Massive Arts di Milano. Alcuni dei pezzi di Polvere. nascono già nei primi anni '90 e poi rielaborati nel tempo.
Il tema predominante di Polvere. è il tempo. Il titolo stesso, Polvere. sintetizza i concetti contenuti nell'album. Si rifà nello specifico al secondo brano dell'album: col tempo, la polvere che si posa diventa quasi una seconda pelle, dando la dimensione del tempo che passa. Questo concetto viene esplicato nell'album raccontando le storie di un periodo della vita di una persona, che è l’io narrante.
Pierpaolo Lauriola: Voce, Chitarra, Basso, Autore dei testi e Compositore.
Santì Giannetto: Batteria e percussioni
Copertina: Giuseppe Biancofiore.
Le Registrazioni sono state curate da Adel Al Kassem presso il Massive Arts Studios, Milano.
Mastering curato da Alberto Cutolo.
Nessun commento:
Posta un commento