Venerdì 7 maggio
WILDESTIER
opening act
D-VINES
live at
Kortocirkuito
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)
ingresso: 5€ con bombetta inclusa
inizio: ore 22.00
Info line: 331/5258413
WILDESTIER
L'avventura “Wildes Tier” inizia nel novembre 2005. Il gruppo in realtà è nato nel 2003 come “Primal Concrete Sledge”, tribute band tutta dedicata ai “Pantera”, con la quale sono stati fatti numerosi concerti e metal-raduni soprattutto in Svizzera. L'amore per la musica dei Rammstein ha portato i componenti della band ad orientarsi verso il sestetto tedesco che a tutt'oggi è sicuramente una delle band più interessanti in circolazione. Matteo Bacchi, Batteria, ha militato per alcuni anni in una punk/core band dal nome Sloop. Alex Torty (chitarra) il fratello Max (chitarra) e il cantante Erik Biacchi hanno suonato per un paio di anni nei Main Trouble, un gruppo molto conosciuto nel reggiano grazie ai numerosi concerti effettuati. Alle sequenze, tastiere ed effetti pirotecnici, direttamente da Berlino, Sean Herrmann, giovane tastierista/programmatore. Alessandro “Ronco” Ronchini, Basso, è tutt'ora il bassista dei “Raw Power”, band emiliana che vanta anni di concerti negli Stati Uniti ed Europa sia come headliner che support-act di gruppi come Anthrax, ecc. Gianluca Tagliavini, turnista ed hammondista di eccezione, è uno dei componenti dell'Emerson Lake and Palmer Tribute. Vanta collaborazioni con Ian Paice, Glenn Hughes, Keith Emerson e, attualmente, è impegnato come tastierista della ”PFM”. Il suo lavoro è stato fondamentale in studio per la realizzazione delle tracce di sequenze.
D-VINES
Il progetto D-Vines nasce nel settembre 2007 grazie alla fusione artistica dei Jilted Twins, duo elettronico composto da Lorenzo Sirigu e Riccardo Frigoni, con Stefano Roncadori cantante e chitarrista Rock (Johnny Freak, Now Without a Name...). Le idee iniziano a prendere forma: si pensa ad un connubio tra Rock ed Elettronica. Nel frattempo, al Jilted Studio approda Andrea Minoglia, chitarrista dei "Reality&Dream". Istantaneamente si capisce che tra i quattro c'e' feeling e voglia di sperimantare. Nel 2008 l'amico e regista Davide Bedocchi propone alla band di realizzare il video di "Drawing in electromud". Tempo dopo nasce la necessita' di fondere ai suoni elettronici dei reali suoni di batteria e basso, cosi' nel gennaio 2009 giungono Fabiano Bolzoni alla batteria e Nicola Nolli al basso. Nascono cosi D/VINES nell'attuale formazione. La band comincia la propria attivita' live nell'interl and Bresciano per tutto il 2009. Alla fine del 2009 i d-vines registrano il loro primo disco "Kill me martina" nel loro studio (JILTED STUDIO) per poi affidarsi a Maurizio Baggio dell' Hate studio di Vicenza per il missaggio ed il masterin.
Sabato 8 maggio
FRATELLI CALAFURIA
presentano
ALTAFEDELTAPAURA
Etichetta; Massive Arts Records
distribuzione; Self
data di uscita; 7 maggio
@
Kortocirkuito
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)
A seguire dj-set con Fabrizio Pollio
frontman degli Io?Drama
ingresso: 10€ con bombetta inclusa
inizio: ore 22.00
Info line: 331/5258413
Quando è uscito il loro disco, nel 2008, è stato uno degli album più interessanti dell’anno (non lo diciamo noi, lo confermano le note di critica e il pubblico che ha premiato la band nei loro live infuocati).
Un album, “Senza Titolo Del fregarsene…”, che lasciò spiazzati per la sua carica di adrenalina, per l’intreccio di suoni.
Ora, con l’ep “Altafedeltà” registrato ai Massive Arts Studios la trama si infittisce.
Intuizioni reminiscenze e sonore e sono frullate alla velocità della luce, così come alla velocità della luce i Fratelli snocciolano parole con quella deriva ironico-surreale-suburbana che ha portato loro fortuna con il primo disco.
Un assaggio di come saranno i Calafuria in questi anni 10 appena iniziati… in una parola; geniali…
HANNO DETTO DI LORO
“Se ti chiami come una pizzeria, suoni nervoso come se avessi scompensi nella vita privata e canti fra urla e falsetto…”
Rolling Stone
“Con attitudine (p)funk riescono a sintetizzare microcosmi musicali , linguistici e fisici”
Rumore
"E' un noise furioso ma squadrato, impetuoso e matematico allo stesso tempo (...) post-punk rabbioso e
ruvido che riesce a correre veloce"
BlowUp
"Fanno finta di non sembrare intelligenti (...) con testi che fanno sedere allo stesso banchetto Elio e un
bambino dell’asilo che impara le parole e che poi ci gioca tutto il giorno (...) nella loro assoluta genuinità
camminano su quella sottile linea che separa il serio dal faceto"
Rockit
Ufficio stampa LUNATIK – www.lunatik.it – lunatik@lunatik.it
Nessun commento:
Posta un commento