mercoledì 13 novembre 2013

Il 23 novembre a Brescia, gianCarlo Onorato e Cristiano Godano in Ex - Semi Di Musica Vivifica!



L'associazione di promozione sociale ArteFatta,
presenta ufficialmente il Progetto Chinaski,
un ambizioso Festival Itinerante delle Arti che, tra novembre 2013 e Aprile 2014, toccherà tre paesi tra le province di Bergamo e Brescia.


SABATO 23 NOVEMBRE

c/o Teatro San Sebastiano
h. 21.15
Via Palosco, 5
Palazzolo Sull’Oglio (BS)

Ex - Semi Di Musica Vivifica
con gianCarlo Onorato e Cristiano Godano
(cantante dei Marlene Kuntz)

apertura biglietteria 20.00
apertura porte 20.30
inizio spettacolo 21.15

facebook: progetto Chinaski
cell:3491401729

per acquisto biglietti prevendita e informazioni
infopoint
Via Mura, 20
Palazzolo Sull'Oglio
dal 16 al 24 novembre
h16.00 - 20.30


Ex - Semi Di Musica Vivifica con  gianCarlo Onorato (musicista, scrittore, pittore, autore dei dischi), e Cristiano Godano (cantante dei Marlene Kuntz), due tra i principali esponenti dello scenario culturale italiano di estrazione rock.
Un concerto in cui si intrecciano, con rara sensibilità, idee, climi, sentimenti e musica.
L’incontro tra due differenti punti di vista, che convergono sulla necessità di restituire all’arte della canzone la stessa dignità di altre forme di espressione, scaturisce in uno spettacolo coinvolgente, fatto di letture intense e canzoni di protagonisti immortali della musica mondiale tra cui, Velvet Underground, Radiohead, Jeff Buckley e Beck.

PRESENTAZIONE DI EX – SEMI DI MUSICA VIVIFICA
gianCarlo Onorato e Cristiano Godano, due tra i principali esponenti dello scenario culturale italiano di estrazione rock, intrecciano idee, climi, sentimenti e musica in un incontro di rara sensibilità. L’incontro tra due differenti punti di vista che convergono sulla necessità di restituire all’arte della canzone la stessa dignità di altre forme di espressione.
Ex - Semi Di Musica Vivifica (gen. 2013, Ed. VoloLibero) di gianCarlo Onorato, è la base di partenza per un viaggio che attraversa la spina dorsale della musica più emozionale e viscerale di sempre. Un concerto fatto di letture e canzoni. L’incontro tra due  straordinarie menti musicali, gianCarlo Onorato e Cristiano Godano, dà vita ad uno spettacolo coinvolgente fatto di letture intense e canzoni di protagonisti immortali della musica mondiale  tra cui, Velvet Underground, Radiohead, Jeff Buckley e Beck. Un live da non perdere!
Gancarlo Onorato, musicista, scrittore, pittore, autore dei dischi Il Velluto Interiore (1996), Io Sono L’Angelo (1998), Falene (2004), Sangue Bianco (2010) e dei libri Filosofia Dell’Aria (romanzo 1988, L.M.P.L.G./Stampa Alternativa), L’Officina Dei Gemiti (racconto 1993, ‘Millelire’/Stampa Alter- nativa), L'Ubbidiente Giovinezza - Racconti Di Luce (1999, Il Sestante/Ultrasuoni), Il Più Dolce Delitto, (romanzo 2007, Sironi). Per Sangue Bianco ha il Premio alla Carriera PIMI 2010, due inviti come Ospite al Premio Tenco e il Premio Giacosa 2012 per la qualità dei testi. Co-produttore artistico del fortunato disco-tributo Sulle Labbra Di Un Altro (Lilium/Club Tenco) dedicato a Luigi Tenco. Il 23 gennaio 2013 è uscito il saggio sui generis Ex - Semi Di Musica Vivifica (Ed.VoloLIbero).
Cristiano Godano è il leader cantante dei Marlene Kuntz, gruppo cardine del panorama alternative e rock italiano.
Otto album in studio, alcuni dei quali considerati dei veri e propri capolavori del rock italiano e lunghissimi e apprezzati tour in tutta Italia hanno consacrato i Marlene Kuntz a livello di critica e di pubblico come una delle realtà musicali italiane più importanti, fino a portarli a partecipare all'edizione 2012 del festival di Sanremo con il brano Canzone Per n Figlio.
Il 16 gennaio 2009 Cristiano Godano pubblica il suo primo libro intitolato I Vivi ed edito da Rizzoli. È una raccolta di sei racconti.
Dal 2008 è uno dei docenti del Master in Comunicazione musicale dell' Università cattolica di Milano.
Nel 2009 debutta come attore nel film di Davide Ferrario Tutta Colpa Di Giuda, di cui è anche autore, con i Marlene Kuntz, della colonna sonora, candidata al David di Donatello 2010.
Nel 2010 riceve la Targa Graffio - Musica da Bere, che ritira nell'ambito dell'omonima manifestazione a Vobarno (Bs).
Dal 2012 gestisce un suo blog personale sul portale web de Il Fatto Quotidiano

PROGETTO CHINASKI _ IL PROGRAMMA
Nei giorni 22-23-24 novembre a Palazzolo Sull'Oglio verranno ufficialmente presentati al pubblico il Progetto Chinaski e il suo Festival Itinerante delle Arti.
Il programma è il seguente:
Venerdì 22 novembre
c/o Fondazione cicogna rampana, h. 21,00
Presentazione istituzionale del Progetto Chinaski.
Sabato 23 novembre
c/o Teatro san sebastiano, h. 21,00
Ex - Semi Di Musica Vivifica, con Cristiano Godano (cantante dei Marlene Kuntz) e Giancarlo Onorato
Domenica 24 novembre
c/o Teatro san sebastiano, h. 21,00
Novecento
Il celebre monologo teatrale di Alessandro Baricco viene portato sulla scena da Walter Tiraboschi (direttore della scuola Teatro Piroscafo), accompagnato al piano da Michele Mutti.


PROGETTO CHINASKI _ PRESENTAZIONE
Il Progetto Chinaski nasce principalmente dalla volontà di utilizzare l'arte come mezzo di crescita e come strumento per stimolare ogni persona ad elaborare un giudizio critico.
Da qui la volontà di strutturare una programmazione artistica qualitativamente ricercata, che ottenga una buona risposta da parte del pubblico e che incoraggi le amministrazioni locali, importanti interlocutori nella realizzazione di questo progetto, a tornare ad incentivare la cultura, rivalutando non solo gli investimenti e gli spazi ad essa riservati, ma anche il ruolo che i giovani possono ricoprire all'interno di tale processo di rinascita. È importante infatti che la società civile torni a riappropriarsi dei luoghi culturalmente rilevanti presenti sul territorio, facendoli rivivere secondo le proprie aspirazioni e inclinazioni.
Questo Festival, che coinvolgerà alcuni importanti Paesi a cavallo tra le province di Bergamo e Brescia, prevede che all'interno di ciascuno venga installata una struttura Geodetica che fungerà da centro operativo, infopoint e quartier generale.
Tale progetto aspira inoltre a far rivivere cineteatri e auditorium, luoghi caratteristici a livello artistico e culturale, che molto spesso non vengono valorizzati a sufficienza. Per questo motivo, parte degli spettacoli e delle attività proposte si svolgeranno all'interno di essi, così che si torni ad apprezzare ciò che di bello ci circonda.

Testimonial del progetto, sarà Carmelo Pipitone, chitarrista dei Marta sui Tubi, che ha omaggiato il progetto scrivendo il jingle di presentazione.
Il video e la sigla di presentazione saranno proiettati ad inizio di ogni concerto e verranno presentati al pubblico il 22-23-24 novembre

VUOI SAPERME DFI PIU’ SU PROGETTO CHINASKI E “ARTE FATTA”?
LEGGI QUI


Nessun commento:

Posta un commento