lunedì 4 gennaio 2010

IL ROCK DEL NUOVO ANNO AL KORTOCIRKUITO

MARTEDI 5 GENNAIO
ROCK SCHOOL
+
MERCURYOCROMO

ROCK SCHOOL
Una band che presenta in cinque capitoli i cinquant'anni di quel genere musicale di cui nel 1955 si diceva: "...morirà entro fine giugno".
Quelli della rivista "Variety" parlavano del ROCK & ROLL!!
Invece fu Storia: da Elvis ai Black Sabbath, dai Pink Floyd ai Nirvana per arrivare fino ai giorni nostri con i System of a Down, giusto per dirne alcuni...
Mezzo secolo di musica rock, nella nostra memoria, nelle nostre emozioni,...e nel nostro nuovo show!
Immaginate di tornare sui banchi di scuola e di vedere sulle pareti non le solite cartine geografiche ma i poster dei miti del rock...sulla lavagna non operazioni ed equazioni, bensì l'albero genealogico del rock...sul vostro banco non carta e penna, ma una birra fresca...nella vostra classe non silenzio assoluto, bensì urla di rock&roll obbligatorie!
Immaginate di avere come compagni di classe solo dei grandi casinisti come:
"Tank Palamara" alla chitarra, "Fabrizio Uccellini" alla batteria, "Marcello Suzzani" al basso... e alle tastiere "Perkins"!
E poi immaginate di avere come maestro un cantante pazzo, un Jack Black all'italiana:
"Andrea Dal Santo" , più conosciuto come "Mitzi" !

a seguire dj set by Fabrizio Pollio

inizio h 22
ingresso gratuito


VENERDI 8 GENNAIO
GREEN ADE
+
RED HOT TRIBU

GREEN ADE
Il progetto, formato da Roy Bennett, Rob Mardle and Paul Greenwell dei Too Rude, nasce alla fine del 2005. L'idea è quella di proporre uno spettacolo fedele ad un concerto dei Green Day, sia dal punto di vista musicale che scenografico. Quest'aspetto ha spinto i ragazzi ad aggiungere un secondo chitarrista, indispensabile per ricreare il sound della band americana come hanno fatto i Green Day nel loro ultimo tour dell'album American Idiot. Tutto ciò è fondamentale per proporre un grande spettacolo comprendente le canzoni tratte appunto da American Idiot, senza dimenticare però brani come Brain Stew, Geek Stink Breath e Welcome to Paradise etc. tratti dai primi album. Roy Bennett (Billy Joe Armstrong) alla voce/chitarra Rob Mardle (Mike Dirnt) al basso/cori Paul Greenwell (Tre' Cool) alla batteria

a seguire dj set by Fabrizio Pollio


inizio h 22
ingresso gratuito


SABATO 9 GENNAIO
GERSON
+
MILK SHAKE

GERSON
I GERSON nascono all'inizio del nuovo millennio dall'incontro dei due chitarristi Paolo e Steve, autori dei brani della band, ai quali si aggiungono il brasiliano Rafael al basso e Mauro alla batteria. I quattro, tutti provenienti da un background musicale ben rodato, interpretano le sonorità rock anni '70 in chiave moderna e danno vita ad un inedito punk rock'n'roll cantato in italiano.
Un demo autoprodotto servirà per promuoversi sul territorio nazionale. Nel 2001 bruciano una ventina di date supportando anche gruppi stranieri come US BOMBS, inoltre, i loro brani vengono inseriti in alcune compilation e partecipano al tributo di Joey Ramone (Metallic Ko) con una cover.
Nel 2002 i GERSON, dopo aver consumato numerosi concerti tra i quali i più significativi di spalla agli Zeke e Dead Kennedys, incidono il loro primo LP presso il Malibù Studios (MI) dal titolo "GERSON", pubblicato dalla P.O.T.A. records (distribuzione VENUS) e ristampato recentemente.
Nell'anno successivo la band si dedica ad un'intensa attività live che li vede sui palchi di piccoli e grandi locali del nord Italia (Rainbow, Rolling Stone, Transilvania, etc...) e c.s. (Leoncavallo, Bulk, Vittoria, O.r.s.o. ed altri), partecipando con particolare sensibilità ai concerti "benefit".
Nel 2004, con un cambio di formazione (il batterista Mauro lascia la band e viene sostituito da Dario ex Crummy Stuff) i GERSON riescono ad esprimere le loro migliori qualità e trovano il giusto "feeling" che li porta a dar vita a performance coinvolgenti sotto tutti i punti di vista.Registrano il nuovo album dal titolo Il miracolo ed iniziano una nuova collaborazione con la Tube Records che gli pubblicherà il nuovo album nell'autunno 2005, e li porterà a suonare sempre più spesso ed in palchi più importanti (anche a Berlino alla manifestazione PunkItalia) assieme a band come Punkreas, Skiantos, Radio Birdman e Pornoriviste.
Nel 2006 un nuovo cambio nella line-up porta alla batteria Sergio "Trinità Jack", e la band entra in studio per registrare il nuovo disco "Tigre contro tigre",uscito nell'ottobre 2007, sempre sotto Tube Records.

a seguire dj set by Fabrizio Pollio


inizio h 22
ingresso gratuito


Kortocirkuito
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)
Info line: 331/5258413

Nessun commento:

Posta un commento