martedì 12 gennaio 2010

IL WEEK-END DEL KORTOCIRKUITO

VENERDI 15 GENNAIO
BANDALIGA

BANDALIGA
Le origini della Bandaliga risalgono ai primi mesi dell'anno 2000, quando alcuni musicisti provenienti da diverse esperienze musicali decidono di formare una band stilisticamente innovativa. La band allora rispondeva al nome di "Bandaloma" e i volti attualmente presenti nella banda erano Marco Bruschi e Simone Solari. Il progetto era quello di creare uno spettacolo che andasse oltre la semplice esecuzione dei brani, ma venisse arricchito di un intrattenimento coinvolgente, mirato a condividere forti emozioni col pubblico. Sulla base di questo principio, nell'agosto 2001, dopo una tournée ricca di soddisfazioni, la band compie un passo importante: si passa al tributo a Luciano Ligabue. L'idea era nel cassetto fin dall'inizio ed il repertorio era già ricco di canzoni del Liga, così al termine di quella calda estate emiliana, la band si presenta come "Bandaliga tributo a Ligabue", dove "Banda" rimane per rievocare un grande passato, e "Liga viene aggiunto per omaggiare il nuovo stile di tribute band. Tra i motivi di questa scelta, sicuramente l'assoluta passione dei componenti per l'autore e per il genere, ma anche il contenuto dei testi che disegna fedelmente lo stile di vita emiliano che gli appartiene con fierezza. Come non citare poi la strabiliante somiglianza vocale del cantante con Luciano Ligabue
http://www.bandaliga.it/  - www.myspace.com/bandaliga

a seguire dj set by Fabrizio Pollio (Io?Drama)

inizio h 22
ingresso gratuito


SABATO 16 GENNAIO
NINA ZILLI
+
BUNNA dj set

NINA ZILLI
Nina Zilli è il nome d'arte scelto da una cantante originaria della Val Trebbia (Liguria). Abbandonata molto presto la sua terra per vivere nuove esperienze in Irlanda prima e negli States poi, fin dall'adolescenza si appassiona alla musica, in particolare al Motown sound, l’R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi Sessanta, reggae, rocksteady, ska, ma anche l'Italia di Mina e Celentano.
Dopo diverse esperienze musicali (tra cui un tour europeo con i Franziska), Nina sceglie la strada solista e nell'estate del 2009 emerge con il singolo "Cinquantamila", cantato in duetto con Giuliano Palma ed inserito nel suo primo omonimo EP: la pubblicazione include sette brani ispirati agli stili musicali sopra citati, tra cui una cover di "You can't hurry love" delle Supremes, qui intitolata "L'amore che verrà".

A seguire, dj set di Bunna, voce e leader degli Africa Unite.

inizio h 22
ingresso: 10 euro (consumazione non inclusa)


Kortocirkuito
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)
Info line: 331/5258413

Nessun commento:

Posta un commento