lunedì 22 febbraio 2010

Appuntamenti del week end al Kortocirkuito

Venerdì 26 al Kortocirkuito tributo a Bon Jovi con i B.M.B.



Serata live al locale di Rovato con il tributo a Bon Jovi della band B.M.B
L’idea di formare il gruppo nasce a fine 2003 e, dopo un periodo di ricerca dei vari componenti, nel marzo 2004 la B.M.B. è pronta.
Nel gennaio 2005 la B.M.B. entra in sala di incisione per preparare un demo CD: nonostante l’allora recente costituzione del gruppo, l’amalgama risultante è già quello di molti anni di musica insieme.
Nel maggio 2006 viene girato il video di un concerto dal vivo. Nel febbraio 2007 viene registrato un nuovo demo e nell’aprile 2007 un nuovo DVD live. Ora i concerti si susseguono con sempre maggiore frequenza, ed in contesti di assoluto rilievo, come dimostra l’altissima caratura dei locali che ospitano gli eventi della band. Ad inizio 2009 la band ha raggiunto il traguardo delle 100 date.

Ad aprire la serata la band bresciana Dangerzone con un repertorio di cover hard-rock.

A seguire deejay set con Fabrizio Pollio (Io?Drama)

http://www.bmband.it/



inizio concerto h 22.00
ingresso gratuito.




Sabato 27 serata rock al kortocirrcuito con i RAD1ed i D.3.V.A

I Rad1 nascono nel Giugno del 2001 dall'unione di 5 musicisti già attivi da tempo nel panorama della musica dal vivo. Cesare "Rad" Zanotti (voce e chitarra), Luca "Homer" Scansani (basso e cori), Luca Verde (chitarra e cori), Mario "Il fabbro" Zapparoli (batteria e cori) e dal 2007 Francesco "Nillo" Vernillo (tastiere, chitarra e cori),si "radunano" per creare uno spettacolo di cover assolutamente fuori dai canoni adottati fino a quel tempo. La scelta del repertorio è decisamente orientata al rock ed arricchita dalla capacità di rivisitare i pezzi esulando dall'originale e potendo contare sulle ottime qualità di musicisti professionisti di grande esperienza. La scaletta comprende pezzi che abbracciano diversi generi musicali strizzando l'occhio a quelli "alternativi" più moderni: dal prog-metal dei Dream Theater ai Queen (Bohemian Rhapsody cantata a 5 voci anche nella parte centrale senza l'aiuto di basi pre-registrate!), dai System of a Down ai Metallica fino ad arrivare ai medley folli come l'ormai famoso "Mix Pazzo" (Compreso nel loro lavoro in studio "Chiavichesuonano") tutto suonato in chiave rock dall'impatto notevole oltre che estremamente divertente. Nel Luglio del 2003 realizzano il primo CD di cover riarrangiate intitolato "Chiavichesuonano". Sul palco le cover rock dei RAD 1 come sempre vi travolgeranno con una esplosione di energia.

Apre la serata la band alternative-metal dei D.3.V.A.

A seguire dj set con Fabrizio Pollio (io?Drama)

http://www.rad1.it/

inizio h 22
ingresso gratuito


Domenica 28 al Kortocirkuito pomeriggio dedicato al rap

con
Gué Pequeno + Montenero + dj Harsh
ed i
Personaggi scomodi



Guè Pequeno fresco del successo di "Dogocrazia" torna col secondo episodio dell'acclamato mixtape "Fastlife".
22 tracce di rap inedito ed esclusivo su strumentali americane per più di un'ora di macelleria lirica.

Apriranno il concerto i “Personaggi scomodi”, gruppo bresciano di rappers formatosi nel 2003.


apertura cancelli h 16.00
inizio live show h 17.00
ingresso 10 euro

KORTOCIRKUITO
Via Primo Maggio, 52
Info line: 331/5258413

Nessun commento:

Posta un commento