lunedì 21 dicembre 2009

DOMENICA 27 DICEMBRE SERATA PUNK CON I MONOZID AL LIGERA

DOMENICA 27 DICEMBRE
MONOZID
+
HARRY MERRY
+
IN LOVING MEMORY
in concerto

MONOZID     
2 anni dopo il successo delle 6 date del tour 2007, i MONOZID, la band tedesca Post Punk di Lipsia tornano in Italia per altri 6 concerti per promuovere il nuovo album "Say Hello To Artificial Grey"..
I MONOZID si sono formati a Lipsia nel 2003. La loro musica è un mix di postpunk e 80's new wave con influenze da post e noise rock. Dopo 2 EP autoprodotti rilasciano il loro album di debutto "Say Hello to Artificial Grey" nel giugno 2009 tramite la majorlabel (GUTS PIE EARSHOT, FLIEHENDE STUERME) e smmusik (DON VITO). Negli ultimi 5 anni la band ha suonato in 4 tour attraverso l'Europa con più di 100 live ed ha condiviso il palco con FOR AGAINST, CUT CITY, EF, SWANN DANGER, DON VITO, MT. SIMS, THE HOLY KISS, CHARLES DE GOAL, EVA O. e molti altri.     
    
HARRY MERRY
Se qualcuno si chiede chi sia Harry Merry, vi risponderà lui stesso: «May I please introduce myself to you? My name is Harry Merry, songwriter and entertainer. My age amounts to the number of thirty three and I try to earn my bread in the capacity mentioned above…» Queste sono le prime righe della sua biography, cui seguono quattro pagine fitte di indizi! Potrei concludere: «Se lo vedi una volta, sicuramente non te lo dimentichi!» Ma prima le formalità: Harry merry è una one-man-band di Rotterdam che si muove tra synth punk e powerpop. Ma i suoi evidenti richiami al garage rock lo rendono anche molto sixties.. Giunto al quarto album, vanta alcune tourneé europee e una negli Stati Uniti. Veniamo alla sostanza: Esempio straniante, Harry Merry è una stonatura, stridente e divertente, è più avanti di tutti: ti prende in giro. Alla maniera dei Devo, si presenta sul palco con dei travestimenti, di solito una divisa da marinaretto e una parrucca a caschetto, e la sua immancabile pianola con le basi registrate. Tra le note stonate di Betta Elizabetta, ancheggia come un nerd storpiando volutamente i suoni, urla versi in ottica de-evolutiva provocandoti una temporanea scomparsa delle emozioni, e poi un senso di incredulità! «Mongoloid mongoloid happier than you and me…» dicevano i Devo, ed Harry Merry interpreta bene questo principio, con Shaarky Supermachine ti ricorda quella mediocrità che uniforma, quella realtà in cui l'individuo è soltanto un numero. Il suo effetto è alienante. Harry Merry si porta fuori da se stesso, rendendosi estraneo alla sua stessa natura e a quella della musica in senso stretto, creando così nel pubblico quel senso di straniamento. Ma basta, gli aggettivi si sprecano per poterlo definire, gustatevi lo spettacolo: una sferza alla standardizzazione compositiva, agli assoli, e alla melodia fine a se stessa, alla mediocrità. Harry Merry è un pugno in faccia, svegliatevi!

IN LOVING MEMORY
In Loving Memory nasce nel 2004 dall'incontro tra un polistrumentista (Andrea) e un vocalist (Alessio), con l'intenzione di costruire le basi per un progetto ispirato al duo proto-punk elettronico Suicide.
A differenziare ILM dalla band americana sono comunque diversi fattori, a prescindere dal materiale tecnico a disposizione. Una solida connessione alla sottocultura e alla scena Goth, e un background che si concentra in maniera particolare sul positive-punk o post-punk degli albori della musica dark.
Nel 2009, in occasione del tour francese, si unisce alla band una bassista (Christina), che completa finalmente la line-up rendendo il live degli ILM più coinvolgente e il suono del gruppo ben più solido. Suonano in Italia, Francia ed Inghilterra, attirando un sempre maggiore interesse da parte dei promoter - soprattutto al di fuori dello Stivale. Un buon numero di brani nuovi di zecca e tuttora inediti sono stati integrati al live, con ottimi riscontri e gran coinvolgimento da parte del pubblico.
Il nuovo EP, "The Glitter Stage", è tuttora in lavorazione

inizio concerto: ore 22.30
ingresso: 10 euro consumazione inclusa


LIGERA
Via Padova 133, MILANO
 infoline: 02/89422660

KORTODANNO: IL CAPODANNO DEL KORTOCIRKUITO

Giovedì 31 DICEMBRE
KORTODANNO START TO BEGIN
ZENIGATA in concerto

ZENIGATA
Party Dance Band, cosa c'e di speciale nei loro show? L'atmosfera di festa che questi 5 riescono ogni volta a creare trasmettendo good vibrations al pubblico è rara a trovarsi: molte band creano spettacoli validi con numerose gag studiate a tavolino, ma forse è proprio questo il limite di certe situazioni. Gli Zenigata danno sempre quel senso di spontaneità ed improvvisazione che coinvolgono loro stessi mettendoli alla stregua del pubblico che hanno di fronte. Il look è tipicamente californiano: shorts, camice a fiori, occhiali colorati e, spesso, costumi strani per serate a tema, coreografie tipo spiaggia che lasciano sempre di stucco gli spettatori.
http://www.zenigata.org/
a seguire dj set: RINO RAFFI
 
inizio h 22
ingresso gratuito

Kortocirkuito
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)
Info line: 331/5258413

CAPODANNO ALL'ALCATRAZ

Giovedì 31 Dicembre
GRAN VEGLIONE DI CAPODANNO
@ALCATRAZ

PROGRAMMA:
ore 21.00 – CENONE A BUFFET
ore 23.30 - live music con i POP SECRET
ore 23.59 - COUNTDOWN con BRINDISI
ore 0.30 – Si aprono le danze:

Pista 1: MUSICA COMMERCIALE/ ‘80-’90 con DJ CARLETTO
Pista 2: MUSICA ROCK/SKA/REAGGE con DJ MORGANA


Ingresso:
40 euro con Cenone e due consumazioni incluse
30 euro solo ingresso con due consumazioni incluse


POP SECRET

Stefano Signoroni e la sua band. E che band! Diego Scaffidi alla batteria, Andrea Brusadelli alla chitarra e Flavio Scopaz al basso. In tutto quattro grandi professionisti che vantano numerose collaborazioni con diversi artisti Italiani, da Pippo Baudo a Davide Van de Sfroos, da Andrea Mirò fino a Eros Ramazzotti di cui Flavio è il bassista da sempre. Insieme hanno saputo costruire uno spettacolo di grande intrattenimento e musica "suonata" ad altissimo livello che alterna momenti di pura euforia a momenti di particolare intimismo che solo Stefano al suo pianoforte sa ricreare. Un repertorio vastissimo che spazia dai più classici brani italiani a dei veri capolavori di pop inglese, il tutto con un solo obiettivo: divertire il proprio pubblico facendolo cantare ballare ed emozionare.


ALCATRAZ
via Valtellina 21, Milano
infoline: 339 2333672 – 02 69016352

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA AL KORTOCIRKUITO

GIOVEDI 24 DICEMBRE
AMBRAMARIE in concerto
opening: Gianluca Perotta and the map band




La giovane rockeuse bergamasca reduce dalla partecipazione al talent show di Raidue X Factor, dove si è fatta notare per la sua forte personalità e per la potenza della sua voce. Sul palco ad accompagnare la voce di AmbraMarie, la sua band di sempre, gli "AmbraMarie". La bnd nasce nel maggio 2004 grazie all'incontro e alla simbiosi di due realta' musicali: Ambra Marie Facchetti, cantante e giovane promessa del rock con Christian Lepri (chitarra e voci), Raffaele D'Abrusco (basso e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria), musicisti professionisti che circolano nell'ambiente musicale da dieci anni. Da poco si e' aggiunto alla formazione Michele Vanelli (chitarra).
Dopo il Talent Show X Factor, AmbraMarie è stata in tour con la band per tutto il 2009 proponendo dal vivo molte canzoni inedite che faranno parte di un album ancora in lavorazione.

a seguire dj set RINO RAFFI

inizio h 22
ingresso 12 euro
consumazione inclusa



SABATO 26 DICEMBRE
RAD1 in concerto
specialguest: I FIATI di Roy Paci


RAD1
I Rad1 nascono nel Giugno del 2001 dall'unione di 5 musicisti già attivi da tempo nel panorama della musica dal vivo.
Cesare "Rad" Zanotti (voce e chitarra), Luca "Homer J." Scansani (basso e cori), Luca Verde (chitarra e cori), Mario "Il fabbro" Zapparoli (batteria e cori) e dal 2007 Francesco "Nillo" Vernillo (tastiere e cori),si "radunano" per creare uno spettacolo di cover assolutamente fuori dai canoni adottati fino a quel tempo.
La scelta del repertorio è decisamente orientata al rock ed arricchita dalla capacità di rivisitare i pezzi esulando dall'originale e potendo contare sulle ottime qualità di musicisti professionisti di grande esperienza.
Per Natale i RAD1 presentaranno il loro disco di Natale con brani totalmente rivisitati in stile Rad-dalizio.

inizio h 22
ingresso 12 euro
consumazione inclusa


Kortocirkuito
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)

martedì 15 dicembre 2009

I VINCITORI DEL P.I.V.I. 2009 - Il Premio Italiano Videoclip Indipendente del Mei

Assegnati durante la cerimonia di premiazione condotta da Andrea Rivera, i Premi Italiani al Videoclip Indipendente, all'interno della 13° edizione del MEI Meeting degli Indipendenti di Faenza svoltosi a Faenza dal 27 al 29 novembre 2008.

La giuria del PIVI Premio Italiano al Videoclip Indipendente, composta dalPresidente Roberto Pompili (regista e produttore televisivo), Pompeo De Angelis (regista), Fabrizio Galassi (giornalista "Kataweb Musica/La repubblica.it"), David Bonato (Producer Run Multimedia), Marino Midena (Roma Independent Film Festival), Virginio Dall'Aglio (Direttore del Festival del Cinema di Brescello), Guido Michelone (Critico musicale), Riccardo Severi (Direttore del mensile "What's up"), Paolo Travaglin (Icebergnews Network), Francesca Piggianelli (Direttrice di Roma Videoclip), Stefano Blasi (Tuttodigitale), Alessandro Santucci (Martelive), Sergio Rinaldi (Aperitivo Corto), ha assegnato i seguenti premi:

Miglior Video: French Kiss (Riaffiora) realizzato da Saverio Luzzo

"Il regista ha saputo ricreare in un contesto intimista e bucolico, il dramma di un amore saffico ben aderente al testo della canzone curando al massimo i dettagli scenografici, i particolari allegorici, i movimenti di macchina e il montaggio. Lo scorrere del video, all'inizio in riverse poi velocizzati ed enfatizzato all'esasperazione, ha creato un senso di straniamento contrapponendo un andamento velocizzato, tipico di alcune gag comiche, al tema della discriminazione e della morte violenta"

Miglior Regia: Corrado Fortuna  per Let me be (Waines)

lunedì 14 dicembre 2009

CONCERTO DI NATALE CON GRAZIANO ROMANI ALL'AUDITORIUM DI PIAZZA DELLA LIBERTA' A BERGAMO

SABATO 19 DICEMBRE
ASSOCIAZIONE "SOFFIA NEL VENTO" presenta
GRAZIANO ROMANI BAND @AUDITORIUM PIAZZA DELLE LIBERTA' - Concerto di Natale per Spazio Autismo


Graziano Romani, cantautore rock già leader e fondatore dei Rocking Chairs, dei Megajam 5 e dei Souldrivers, è dall'inizio degli anni '90 un ispirato e prolifico artista solista: il suo è un percorso artistico di tutto rispetto e sempre in evoluzione, fatto di dischi sia in italiano che in inglese, e di tante prestigiose collaborazioni e partecipazioni, anche a vari tribute-albums internazionali come ai Jethro Tull, ai Genesis e a Bruce Springsteen. Dai suoi inizi di carriera ad oggi Graziano Romani ha collaborato, in studio o in concerto, con tantissimi prestigiosi artisti della scena musicale nazionale e internazionale, tra cui Willy De Ville, Elliott Murphy, Ian Anderson dei Jethro Tull, Sonny Landreth, Ashley Hutchings dei Fairport Convention, Willie Nile, ed anche i 'nostri' Elio e le Storie Tese, ed il rocker catanese Brando. "Tre Colori", uscito a metà marzo 2007, è il suo tredicesimo album e contiene 13 nuove canzoni inedite in italiano, con un sound di matrice rock-folk, ma anche caratterizzato da italianissime melodie pop e dall'intensità del soul: forse il disco piu' maturo e il piu' rappresentativo della sua ricerca artistica, vede la partecipazione di ospiti speciali ed amici che duettano con lui, come i Modena City Ramblers, l'eclettico artista Elio, e i Fratelli Marino e Sandro Severini, ovvero The Gang. La voce di Graziano, potente ed emozionante, è stata spesso definita dalla critica "una delle piu' belle del panorama rock italiano", ed i suoi concerti sono un concentrato di energia e sincerità, spettacoli all'insegna dell'emozione e del coinvolgimento col pubblico.
Il 30 ottobre del 2009, in occasione della mostra del fumetto Lucca Comics, viene presentato nuovo lavoro dell’artista: il concept-album Zagor King of Darkwood, ispirato alle gesta dello “Spirito con la Scure”.
La copertina è opera del creatore grafico di Zagor, Gallieno Ferri. La pubblicazione viene celebrata con uno speciale show acustico offerto ai visitatori della kermesse lucchese, con la partecipazione della violinista fiorentina, Giulia Nuti.
Zagor King of Darkwood viene stampato in due versioni: CD con fascicolo allegato, distribuito nelle edicole, e doppio LP in tiratura limitata di sole 1000 copie, venduto nei negozi di dischi e tramite mail-order.


www.grazianoromani.it
www.myspace.com/grazianoromani


ingresso euro 10
inizio ore 21.00


Info; www.soffianelvento.it
348 3311901

KORTOCIRKUITO GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

GIOVEDI 17 DICEMBRE
SERATA AFRO
WORLD TRIBAL SOUND
con dj Dyego

Dj Dyego inizia a cimentarsi nella musica all'età di 15 anni grazie ad un amico, ma ben presto lascia da parte la carriera da dj per dedicarsi ai motori. Nel 1998 la musica lo chiama e inizia a suonare nelle birrerie. Dopo 2 anni ha un pubblico tutto suo al "Mary Lady" di Rovato e all'"AfroStation" di Elusone, per poi arrivare allo "Zanzibar"di Sirmione. Inoltre ha portato la sua musica in locali afro di spessore come lo "Stargate", il "Dub", il "Fanum" e il "Nirvana". La musica di Dj Dyego spazia tra afro, brasil, reggae, andina, tribal, cosmic music, cumbia, percussion e ethno.

inizio h 22
ingresso gratuito

VENERDI 18 DICEMBRE
METALINGUS in concerto
opening: AIN’T (Cover Grunge)

Metalingus (Alter Bridge Tribute) è un progetto parallelo della Band SONORYA nata nell’anno 2003. Il lineup attuale è composto da Davide Leoni (Chitarra), Fancesco Carcano (Basso), Alessandro Tomanin (Batteria) e Marco Pasquariello (Voce). Le intenzioni non sono certo quelle di creare una semplice cover band, ma un progetto musicale composto sia da brani inediti che, per il progetto Metalingus, da cover. Nel 2008 è uscito il primo album a firma Sonorya intitolato “Semplici verità”, caratterizzato da sonorità incisive, liriche attente e critiche rispetto alle tematiche e alle problematiche moderne, contaminate dall’esperienza di vita di ognuno dei componenti.
a seguire dj set con REQUIEM

inizio h 22
ingresso 7 euro
consumazione inclusa

SABATO 19 DICEMBRE
ZEN GARDEN (U2 tribute) in concerto
opening: SNEAKERS (Depeche Mode Tribute)

Zen Garden è lo spettacolo U2 di Zeno Sala, il vocalist professionista specializzato nello stile interpretativo di Bono Vox e noto in tutta Italia, Spagna, Turchia, Svizzera, Irlanda e Slovenia.
L’intero spettacolo è interamente accompagnato da un video-show di impatto unito all’uso di un abbigliamento in linea con un ben determinato look U2.
Il tutto guidato da una voce che dal 1993 è dedicata alla musica del quartetto di Dublino ed alla resa live migliore possibile dall’inizio alla fine dello show.

Nati nell'ormai lontano 1995, i torinesi Sneakers hanno saputo trasformarsi e andare oltre lo stereotipo di semplice "tribute band", diventando un nome conosciuto sulla scena musicale new wave torinese e non solo. I motivi di questa longevità artistica vanno ricercati sicuramente nella forte coesione e nell'impatto live che la band riesce a sprigionare ad ogni concerto.
a seguire dj set REQUIEM

Kortocirkuito
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)

www.kortocirkuito.it
Info line: 331/5258413

venerdì 11 dicembre 2009

MEI E MI-INDIES presentano NON ME NE LAVO MILANO la compilation


MI-INDIES, in collaborazione con il MEI presenta la prima compilation “made in Milano” NON ME NE LAVO MILANO, una compilation con i migliori artisti della scena indipendente milanese.

Al MEI di Faenza, svoltosi nel weekend dal 27 al 29 novembre, è stata presentata la compilation NON ME NE LAVO MILANO.
NON ME NE LAVO MILANO è la compilation ufficiale di Mi-Indies, il coordinamento nato il 15 aprile per valorizzare il lavoro della discografia indipendente milanese nei confronti di istituzioni locali, provinciali e regionali e altre attività associative culturali. Mi-Indies è stato voluto e fondato da Giordano Sangiorgi (Mei), Christian Perrotta (Maninalto!) e Diego Galeri (Prismopaco).
Nella compilation saranno presenti i migliori artisti della scena indipendente italiana, tra cui Calibro 35, The Fire, Fratelli Calafuria, Edda, Punkreas, Extrema, Deasonika e molti altri.
La compilation è stata masterizzata al Massive Arts Studio di Milano.


http://www.massivearts.com/



la tracklist:
CALIBRO 35 – I milanesi ammazzano il sabato
FABRIZIO COPPOLA – La stupidità
DEASONIKA - Viole
EDDA - Milano
EXTREMA - Selfishness
THE FIRE – Bohemian Burlesque
FRATELLI CALAFURIA – La nobile arte
LINEA – Cani neri
MIURA - Normale
GIANCARLO ONORATO - Boncourage
PUNKREAS – Non cambio mai
VALLANZASKA – Milano sings
DENISE – Cloudly cloudly afternoon
KITSCH - Cazzo
THE LEMON SQUEEZERS BAND - Hills
NADAR SOLO - Deserto
SKARABAZOO – Quelli come
STECCA – Viaggio in America
STOOP – Fire on my cheap sunburn
TOXIC TUNA – Banana Manana y noche de cocco
THE WET DOGS – The way things go



giovedì 10 dicembre 2009

EVENTI ALL'ALCATRAZ DI QUESTO WEEKEND

VENERDI' 11 DICEMBRE
BANDALIGA
Luciano Ligabue tribute

Le origini della Bandaliga risalgono ai primi mesi dell'anno 2000, quando alcuni musicisti provenienti da diverse esperienze musicali decidono di formare una band stilisticamente innovativa. La band allora rispondeva al nome di "Bandaloma" e i volti attualmente presenti nella banda erano Marco Bruschi e Simone Solari. Il progetto era quello di creare uno spettacolo che andasse oltre la semplice esecuzione dei brani, ma venisse arricchito di un intrattenimento coinvolgente, mirato a condividere forti emozioni col pubblico. Sulla base di questo principio, nell'agosto 2001, dopo una tournée ricca di soddisfazioni, la band compie un passo importante: si passa al tributo a Luciano Ligabue. L'idea era nel cassetto fin dall'inizio ed il repertorio era già ricco di canzoni del Liga, così al termine di quella calda estate emiliana, la band si presenta come "Bandaliga tributo a Ligabue", dove "Banda" rimane per rievocare un grande passato, e "Liga viene aggiunto per omaggiare il nuovo stile di tribute band. Tra i motivi di questa scelta, sicuramente l'assoluta passione dei componenti per l'autore e per il genere, ma anche il contenuto dei testi che disegna fedelmente lo stile di vita emiliano che gli appartiene con fierezza. Come non citare poi la strabiliante somiglianza vocale del cantante con Luciano Ligabue
www.bandaliga.it - www.myspace.com/bandaliga

A seguire
Pista 1: Festa Rock & Roll
Pista 2: DJ CARLETTO ( International Hit )

Apertura ore 22.00
Ingresso: 16 euro CONSUMAZIONE INCLUSA
10 euro con riduzione uomo
6 euro con riduzione donna

è possibile avere la riduzione
iscrivendosi alla mailing list dal sito prima delle 24
www.alcatrazmilano.com



SABATO 12 DICEMBRE
8th ROCK TV B-DAY PARTY

JAM SESSION di:
AFRICA UNITE - ALE DEIDDA (LE VIBRAZIONI) - ANDREAROCK - APRES LA CLASSE - CASINO ROYALE - CRISTINA SCABBIA (LACUNA COIL) - DEASONIKA - DIEGO MANCINO - DJ ALADYN - DJ RINGO - EVA POLES (PROZAC+) - EXTREMA - FRANCESCO SARCINA (LE VIBRAZIONI) - LA FAME DI CAMILLA - LIVIO MAGNINI (BLUVERTIGO) - LOMBROSO - MEGANOIDI - NEGRAMARO - PINO SCOTTO - PORNORIVISTE - PUNKKREAS - REZOPHONIC - SASHA (TIMORIA) - STEFANO VERDERI (LE VIBRAZIONI) - ROCK TV SCHOOL BAND - ROY PACI - THE HORMONAUTS - TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Nata nel 2001 da un idea di Gianluca Galliani, Rock TV è il primo canale televisivo dedicato esclusivamente alla musica "alternative".
Videoclip, interviste, esibizioni live e curiosità del mondo rock sono gli ingredienti che vanno ad arricchire una formula editoriale innovativa ed originale, quella di non utilizzare VJs, ma gli artisti della scena rock nazionale ed internazionale, che si alterneranno di giorno in giorno alla conduzione dei programmi in onda sull’emittente.
Per festeggiare l’ottavo compleanno di questa tv rivoluzionaria, all’Alcatraz di Milano si susseguiranno in una lunghissima Jam Session, una serie di noti artisti italiani legati alla fortuna dell’emittente stessa.

A seguire
Pista 1: Festa Rock & Roll
Pista 2: DJ CARLETTO ( International Hit )

apertura ore 20.30
Inizio show ore 21.00
Ingresso: 14 euro CONSUMAZIONE INCLUSA
10 euro con riduzione uomo
6 euro con riduzione donna

è possibile avere la riduzione
iscrivendosi alla mailing list dal sito prima delle 24
www.alcatrazmilano.com


ALCATRAZ
via Valtellina 21, Milano
INFO: www.myspace.com/alcatrazmilano
infoline: 339 2333672 – 02 69016352

Venerdì 11 dicembre i PUNKREAS al ROCKER HOUSE di Seregno (MB)




Venerdì 11 dicembre 2009
al ROCKER HOUSE
PUNKREAS in concerto

Opening:
Veda, ITQQ e l'Annina, Leeches, Grenouille, Eva Mon Amour

Il "Rocker House" e’ un mega event che si tiene ogni anno presso il PalaPorada di Seregno (MB), in collaborazione con il Tambourine live club, l'associazione Jialma '99, e il Comune di Seregno. Giunti alla decima edizione, (nel 2008 con artisti del calibro di The Hormonauts e Teatro Degli Orrori), si è voluto persino realizzare un DVD live dell'ultimo Rocker, con lo scopo di promuovere l’evento e gli artisti che ci hanno regalato la loro indimenticabile performance.

A solcare il palco del Rocker quest’anno arrivano i Punkreas: nati nel 1989 a Parabiago (MI), possono essere considerati a buon diritto la punk band più famosa d'Italia e arrivano a Seregno per festeggiare i 20 anni di carriera! Arrivati a questo traguardo dopo molti anni di gavetta, va sottolineato anche come la line up abbia subito un solo cambio in 15 anni di presenza sui palchi, a conferma della solidità granitica della band. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Flaco (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Gagno (batteria), che da Falso, l'ultimo album, ha sostituito Mastino.
Musicalmente, la band cerca sonorità grezze e furenti che rivelano peraltro una tecnica eccellente ed una creatività - soprattutto nei testi - fuori dal comune.
In apertura il meglio dei progetti musicali emergenti, più marcatamente legati al territorio (Veda, ITQQ e l'Annina), ma anche dal respiro più nazionale (Leeches, Grenouille, Eva Mon Amour).

PUNKREAS
La prima Intifada e piazza Tienanmen, la caduta del muro di Berlino e la fine dell'URSS, la prima guerra del Golfo e l'Europa di Maastricht.
In Italia la fine di P.C.I. e D.C., la nascita della Lega Lombarda, la legge Mammì sulle tv e la creazione del monopolio Fininvest, Tangentopoli e le stragi di Capaci e via D'Amelio.
E ancora, la scomparsa del 45 giri, i primi costosissimi telefoni cellulari e l'apparizione del primo sito web.
Tutto questo accade tra il 1989 e il 1992, anni in cui la storia locale e universale prendono una nuova direzione che modellano e continuano a determinare il nostro presente.
In quegli anni, mentre Maradona si presta suo malgrado a fare il testimonial per un prodotto destinato a grande successo commerciale come la cocaina, i Punkreas scrivono e registrano i loro due primi album..
"Isterico" e "United Rumors of Punkreas" , ormai introvabili nelle loro edizioni originali, sono i due lavori che precedono e preparano il riconosciuto capolavoro del punk- rock italiano, quel "Paranoia e potere" di cui ancora oggi il gruppo esegue i singoli in concerto.
Forse proprio a causa del successo di "Paranoia e potere", le canzoni degli esordi - oggi raggruppate nella raccolta "'90 -'93" - sono state invece a lungo abbandonate ed escluse dalle scalette dei live. Eppure i fans continuano ad amarle e a richiederle, anche se spesso si tratta di canzoni scritte quando non erano ancora nati.
Per celebrare i loro primi 20 anni, i Punkreas hanno deciso allora di andare a riprendere quelle canzoni, registrate sotto la necessità di gridare la propria rabbia, con tutta la meravigliosa, irripetibile ingenuità di una tecnica ancora approssimativa e tutta l'urgenza di un telegramma ai posteri.
Le canzoni di "Isterico" e "United Rumors", unitamente a una selezione di brani da "Paranoia e potere" saranno eseguite all'interno del tour "Paranoia Domestica", titolo che allude a un altro famoso album dei Punkreas, "Elettrodomestico" , ma anche alla vita da reclusi teledipendenti che è stato il destino delle masse in questi anni.
20 anni dopo, è ora di ricominciare. Usciamo dal salotto e ritorniamo al futuro !!!

http://www.punkreas.net/
www.myspace.com/punkreas


ROCKER HOUSE c/o PALAPORADA-SEREGNO (MB)
Via alla Porada – Seregno (MB)
Apertura Cancelli H 20.00
Ingresso: 10.00 €
info: www.rockerhouse.it

VIA AUDIO RECORDS
http://www.viaaudio.it/
www.myspace.com/viaaudiorecords

mercoledì 9 dicembre 2009

SICK TAMBURO AL CIRCOLO VIZIOSO - VILLONGO


Venerdì 11 dicembre

SICK TAMBURO

considerati una sorta di spin-off dei PROZAC +
nella band militano infatti la bassista Elisabetta Imelio

ed il chitarrista Gian Maria Accusani.
Le sonorità della band sono definibili
Come un mix di rock ed elettronica con

scatti nervosi e rallentamenti ipnotici




In aprile è uscito “Sick Tamburo”, il primo album di Sick Tamburo.
Il debutto è firmato da La Tempesta, etichetta indipendente che ha nel proprio roster nomi come Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Teatro degli Orrori e Le Luci della Centrale Elettrica, e può essere considerato una sorta di spin off dei Prozac+, la band che, dalla metà degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano sull’onda di successi di airplay come “Pastiglie”, “Acida” e “Luca”.
La formazione dei Sick Tamburo vede infatti alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, e alla chitarra Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+. Al loro fianco troviamo poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso.
La particolare cifra stilistica della band è definibile come un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” quale l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici, che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile.
La potenza di questo progetto è già stata testata con successo dal vivo in concerti che hanno colpito dritto allo stomaco i presenti.
Sul palco i Sick Tamburo si presentano con la classica formazione - voce, basso, chitarra e batteria – rinforzata dall’utilizzo di campioni e loop e da un forte impatto scenico.


 apertura ore 21.00  - ingresso gratuito


CIRCOLO VIZIOSO
via Monte Grappa 4, VILLONGO (BG)

contatti:
info: 3403148365

WEEKEND AL KORTOCIRKUITO

ecco il programma:

GIOVEDI 10 DICEMBRE – SERATA AFRO con dj Dyego
+ specialguest
inizio h 22
ingresso gratuito

Dj Dyego inizia a cimentarsi nella musica all'età di 15 anni grazie ad un amico, ma ben presto lascia da parte la carriera da dj per dedicarsi ai motori. Nel 1998 la musica lo chiama e inizia a suonare nelle birrerie. Dopo 2 anni ha un pubblico tutto suo al "Mary Lady" di Rovato e all'"AfroStation" di Elusone, per poi arrivare allo "Zanzibar"di Sirmione. Inoltre ha portato la sua musica in locali afro di spessore come lo "Stargate", il "Dub", il "Fanum" e il "Nirvana". La musica di Dj Dyego spazia tra afro, brasil, reggae, andina, tribal, cosmic music, cumbia, percussion e ethno.

VENERDI 11 DICEMBRE – CLUB DOGO
inizio h 22
ingresso 12 euro
consumazione inclusa

La rap-band dei CLUB DOGO porta sul palco di KortocirKuito, le rime spudorate e schiette del nuovissimo album DOGOCRAZIA, in distribuzione dal 5 giugno 2009 in questa nostra tenera e provinciale Italia. Ecco tornare i Club Dogo, la band più spudorata e schietta dello scenario hip hop italiano, nuovo disco e nuovo contratto con la Universal. I Club Dogo utilizzano ormai con facilità e stile lo strumento del rap, da sempre tecnica linguistica proveniente ‘dal basso’ e dalla controcultura, ma la verginità del sentimento underground italico li colloca assolutamente ‘dall’alto’. Cioè, che vi piaccia o no, ascoltare i Club Dogo significa avere le password per guardare la propria città dall’alto, la gente negativa e imbruttita dall’alto, i party dall’alto, le donne dall’alto. I Club Dogo pubblicano un nuovo disco senza pensare troppo alla salvaguardia della specie hip hop. I pezzi con J-Ax, Marracash, Terron Fabio dei Sud Sound System, Kool G Rap o Infamous Mobb, lo dimostrano. Il singolo che ha anticipato la pubblicazione “Sgrilla” è una tesi ironica sull’immagine distorta della donna, è stato il grande tormentone dell'estate 2009.

opening EAZY ISEO che propongono un live con attitudine prettamente hiphop, con una scelta di suoni che esplorano in alcuni casi il Raggamuffin e la musica Techno.
a seguire dj set

SABATO 12 DICEMBRE – METAL GANG
inizio h 22
ingresso 10 euro
consumazione inclusa

MetalGang porta nella nostra penisola esplosivi show, che comprenderanno tutti i grandi classici Hard Rock/Metal. Senza citare troppe band lo spettacolo andrà a rivisitare e tributare i colossi che hanno tracciato e scritto pagine importanti del rock metal dai LED ZEPPELIN ai PANTERA, passando attraverso IRON MAIDEN, METALLICA e molti altri ancora...

opening Hell's Island band hard rock bresciana che ha all’attivo numerosi live in locali e festival di Brescia e provincia. Gli Hell’s Island si sono fatti notare anche entrando a far parte della compilation «First act», progetto pensato per promuovere la nuova musica bresciana, con il brano «A strange morning». Nel gennaio 2009 è uscito il nuovo album “II”.
a seguire dj set


Per informazioni:
KORTOCIRKUITO
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)

www.kortocirkuito.it
Info line: 331/5258413

giovedì 3 dicembre 2009

ALCATRAZ - Programma del weekend 4-5 dicembre 2009



Venerdì 4 dicembre - DEJA VU in conceto
A seguire dj set:
Pista 1: Festa Rock & Roll
Pista 2: DJ CARLETTO ( International Hit )

La band dei Deja vu nasce nel 1993 a Piacenza. Le prime esperienze dal vivo iniziano nel circuito live della zona. Dopo alcuni cambi di line-up, il gruppo comincia a suonare nei principali club del nord e centro Italia proponendo un repertorio di cover pop rock italiane e internazionali.
Nel 2002 esce il primo cd di brani originali, prodotto dall'etichetta PMR/RTI, seguito da un secondo di cover di artisti internazionali nel 2005.
Dal 2006 i Deja vu propongono un tributo a Lucio Battisti, rivisitando gli arrangiamenti e le sonorità, con l'obiettivo di avvicinare diverse fasce d'età e gusti musicali.
Nel 2008 esce il disco intitolato "Non solo battisti", una raccolta di 12 successi dell'artista.
Sempre nel 2008 il cerchio si chiude con l'ingresso nella band di Roberto Ferranti, ingresso che porta la band a sperimentare il "Mash-up", genere musicale che ha come caratteristica quella di fondere testo e musica di due canzoni differenti sovrapponendole.
Lo show è inoltre supportato dalla presenza sul palco dei relativi video musicali e da scenografie coreografiche.
Da dieci anni a questa parte, i Deja vu sono una delle band più attive del panorama cover, con una media di 150 concerti annuali, tra clubs, festival all'aperto e feste private
http://www.dejavuliveband.com/

Sabato 5 dicembre - GODAMN SUPERSTAR (Marylin Manson Tribute)
A seguire dj set
Pista 1: Festa Rock & Roll
Pista 2: DJ CARLETTO ( International Hit )

Il gruppo nasce nel 1997 da un'idea di Pier Tagliabue, suggellata da un primo concerto nello stesso anno nel locale "Thunder-Road" di Pavia. A quella prima data ne seguirono molte altre, tra cui la più riuscita fu quella del "Rainbow Club" di Milano alla quale partecipò lo stesso MARIYLN MANSON in persona. La scelta di Pier, di eseguire un tributo ai Manson, fu deliberata appena dopo aver assistito al primo concerto italiano.
Il target dei Godamn Superstar, la tribute band ufficiale europea, è quello di far rivivere in modo fedelissimo le atmosfere più noire e gotiche del primo Manson, quello dell' album "Antichrist Superstar", senza però trascurare alcuni dei brani meglio riusciti dell'album "Mechanical Animai", del primissimo "Portrait of an American Family" e degli ultimi "Holy-Wood" e "The Golden Age of the Grotesque" che include tutte le tipologie e le atmosfere sceniche e musicali Mansoniane. Tutto ciò in un impatto "On Stage" impressionante e molto fedele anche musicalmente agli originali.
http://www.godamnsuperstar.com/

INFO: www.myspace.com/alcatrazmilano
infoline: 339 2333672 – 02 6901635

mercoledì 2 dicembre 2009

WEEKEND LUNGO AL KORTOCIRKUITO

Fine settimana lungo al Kortocirkuito, si inaugura giovedì 3 dicembre con l’afro e si va ad oltranza con concerti, live e dj set fino a lunedì 7 dicembre

Ecco il programma:

GIOVEDI 3 DICEMBRE - SERATA AFRO con dj Dyego
Dj Dyego inizia a cimentarsi nella musica all'età di 15 anni grazie ad un amico, ma ben presto lascia da parte la carriera da dj per dedicarsi ai motori. Nel 1998 la musica lo chiama e inizia a suonare nelle birrerie. Dopo 2 anni ha un pubblico tutto suo al "Mary Lady" di Rovato e all'"AfroStation" di Elusone, per poi arrivare allo "Zanzibar"di Sirmione. Inoltre ha portato la sua musica in locali afro di spessore come lo "Stargate", il "Dub", il "Fanum" e il "Nirvana". La musica di Dj Dyego spazia tra afro, brasil, reggae, andina, tribal, cosmic music, cumbia, percussion e ethno.

VENERDI 4 DICEMBRE – DIRTY DOLLS
Serata all’insegna del rock anni ‘80 con i Dirty Dolls
La band si forma con l'intento di suonare il rock degli anni '80, quello di Europe, Bon Jovi, Aerosmith, Kiss, Guns n Roses, Poison e tanti altri. Oltre all'aspetto prettamente musicale, viene tenuto particolarmente in considerazione anche l'aspetto scenografico e spettacolare che caratterizzava quel periodo, proponendo nelle serate dal vivo abiti di scena, luci, e situazioni studiate per intrattenere e coinvolgere il pubblico.
opening: Muppet Suicide (Guns n' Roses Tribute) - a seguire dj set con DJ LESLIE & DJ's STICK e STON

SABATO 5 DICEMBRE - THE BISHOPS
Se siete alla ricerca del nuovo fenomeno 2007 targato UK, è presto detto, si chiamano “The Bishops” , vengono da Londra e sono una delle migliori band del momento. Il gruppo è capitanato dai gemelli Mike Bishop (voce e chitarra) e Pete Bishop (voce e basso) e sostenuti dallo scozzese Chris McConville alla batteria. Il loro primo album intitolato semplicemente “The Bishops”, prodotto sotto l'occhio esperto di Liam Wilson (produttore dei White Stripe) è un concentrato di tutto il meglio degli anni '60, compresi frangia e vestito nero. È sempre sorprendente vedere un giovane gruppo capace di riprodurre alla perfezione le sonorità di un'epoca che non ha mai conosciuto. The Bishops suonano alla maniera dei Beatles e dei Kinks al loro inizio. Melodie accattivanti, pop nervoso, chitarre garage, parole semplici; un aggressività giovanile che esplode nelle canzoni che superano raramente i 2 minuti. Più di 200 concerti in giro per il mondo, un'energia vintage che non sa di naftalina. Imperdibili!
a seguire dj set

DOMENICA 6 DICEMBRE - SKA-TENIAMOCI con CHUPONES (Ska-P Tribute) e LEMON SQUEEZERS
Chupones, formatisi nel 2004 da musicisti provenienti da diverse situazioni, nell’area di Padova e Rovigo, uniscono una passione sfrenata per i concerti esplosivi al gusto dell’ironia e del divertimento. Propongono uno spettacolo davvero travolgente di due ore di Ska-Punk-Rock, con il Tributo al gruppo spagnolo “Ska-P”, ovvero una scelta di brani di questa band, dai più noti, a quelli meno conosciuti, miscelati con momenti di sano scherzo interazione con il pubblico.
I bresciani Lemon Squeezers, editi per la Maninalto Records con il disco d’esordio "Notte", portano in tour il loro ska d’altri tempi. Il gruppo ricalca tutti i clichè che una Ska-core band deve conoscere e suonare a occhi chiusi. Pezzi swing, rock, hard-core di Shandoniana memoria si mischiano a pezzi ska e rocksteady più classici.
A seguire dj set

LUNEDI 7 DICEMBRE - THE FIRE
La band si è formata nel 2005 da Olly degli Shandon con tutti i membri del gruppo Madbones, con i quali aveva già collaborato insieme nel progetto Punx Crew. Uscito dagli Shandon, Olly si unisce a Andre, Lou, Pelo e Alecs dei Madbones decidono di affiancarlo nella nuova avventura.
Il 31 marzo 2006 esce il primo album dei The Fire, "Loverdrive". A fine Novembre 2006 esce l'edizione natalizia di "Loverdrive" con due canzoni inedite tra cui "Christmas Tale", mentre il gruppo continua instancabile il tour che lo porta in giro per l'Italia e per l'Europa e dopo l'uscita del video "Emily", nel mese d'ottobre c'è anche l'uscita del video di "Small Town Boy". A fine 2007 Andre è uscito dalla band per motivi personali, rimpiazzato temporaneamente da Davide, cantante della band The Unders. Nel Novembre 2008 alla chitarra si aggiunge Filippo Dallinferno e il gruppo entra in studio. Nella primavera 2009 viene pubblicato l'EP "Electro Cabaret", contenente 6 brani. Il disco viene venduto, in occasione dei concerti del gruppo ed attraverso il sito internet della band, ad un prezzo deciso dai singoli fan. Ottobre 2009 esce "Abracadabra" secondo album del gruppo distribuito in diversi paesi europei.
Opening: REELS OF JOY - a seguire dj set


Per informazioni:
KORTOCIRKUITO
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)
Info line: 331/5258413