mercoledì 2 dicembre 2009

WEEKEND LUNGO AL KORTOCIRKUITO

Fine settimana lungo al Kortocirkuito, si inaugura giovedì 3 dicembre con l’afro e si va ad oltranza con concerti, live e dj set fino a lunedì 7 dicembre

Ecco il programma:

GIOVEDI 3 DICEMBRE - SERATA AFRO con dj Dyego
Dj Dyego inizia a cimentarsi nella musica all'età di 15 anni grazie ad un amico, ma ben presto lascia da parte la carriera da dj per dedicarsi ai motori. Nel 1998 la musica lo chiama e inizia a suonare nelle birrerie. Dopo 2 anni ha un pubblico tutto suo al "Mary Lady" di Rovato e all'"AfroStation" di Elusone, per poi arrivare allo "Zanzibar"di Sirmione. Inoltre ha portato la sua musica in locali afro di spessore come lo "Stargate", il "Dub", il "Fanum" e il "Nirvana". La musica di Dj Dyego spazia tra afro, brasil, reggae, andina, tribal, cosmic music, cumbia, percussion e ethno.

VENERDI 4 DICEMBRE – DIRTY DOLLS
Serata all’insegna del rock anni ‘80 con i Dirty Dolls
La band si forma con l'intento di suonare il rock degli anni '80, quello di Europe, Bon Jovi, Aerosmith, Kiss, Guns n Roses, Poison e tanti altri. Oltre all'aspetto prettamente musicale, viene tenuto particolarmente in considerazione anche l'aspetto scenografico e spettacolare che caratterizzava quel periodo, proponendo nelle serate dal vivo abiti di scena, luci, e situazioni studiate per intrattenere e coinvolgere il pubblico.
opening: Muppet Suicide (Guns n' Roses Tribute) - a seguire dj set con DJ LESLIE & DJ's STICK e STON

SABATO 5 DICEMBRE - THE BISHOPS
Se siete alla ricerca del nuovo fenomeno 2007 targato UK, è presto detto, si chiamano “The Bishops” , vengono da Londra e sono una delle migliori band del momento. Il gruppo è capitanato dai gemelli Mike Bishop (voce e chitarra) e Pete Bishop (voce e basso) e sostenuti dallo scozzese Chris McConville alla batteria. Il loro primo album intitolato semplicemente “The Bishops”, prodotto sotto l'occhio esperto di Liam Wilson (produttore dei White Stripe) è un concentrato di tutto il meglio degli anni '60, compresi frangia e vestito nero. È sempre sorprendente vedere un giovane gruppo capace di riprodurre alla perfezione le sonorità di un'epoca che non ha mai conosciuto. The Bishops suonano alla maniera dei Beatles e dei Kinks al loro inizio. Melodie accattivanti, pop nervoso, chitarre garage, parole semplici; un aggressività giovanile che esplode nelle canzoni che superano raramente i 2 minuti. Più di 200 concerti in giro per il mondo, un'energia vintage che non sa di naftalina. Imperdibili!
a seguire dj set

DOMENICA 6 DICEMBRE - SKA-TENIAMOCI con CHUPONES (Ska-P Tribute) e LEMON SQUEEZERS
Chupones, formatisi nel 2004 da musicisti provenienti da diverse situazioni, nell’area di Padova e Rovigo, uniscono una passione sfrenata per i concerti esplosivi al gusto dell’ironia e del divertimento. Propongono uno spettacolo davvero travolgente di due ore di Ska-Punk-Rock, con il Tributo al gruppo spagnolo “Ska-P”, ovvero una scelta di brani di questa band, dai più noti, a quelli meno conosciuti, miscelati con momenti di sano scherzo interazione con il pubblico.
I bresciani Lemon Squeezers, editi per la Maninalto Records con il disco d’esordio "Notte", portano in tour il loro ska d’altri tempi. Il gruppo ricalca tutti i clichè che una Ska-core band deve conoscere e suonare a occhi chiusi. Pezzi swing, rock, hard-core di Shandoniana memoria si mischiano a pezzi ska e rocksteady più classici.
A seguire dj set

LUNEDI 7 DICEMBRE - THE FIRE
La band si è formata nel 2005 da Olly degli Shandon con tutti i membri del gruppo Madbones, con i quali aveva già collaborato insieme nel progetto Punx Crew. Uscito dagli Shandon, Olly si unisce a Andre, Lou, Pelo e Alecs dei Madbones decidono di affiancarlo nella nuova avventura.
Il 31 marzo 2006 esce il primo album dei The Fire, "Loverdrive". A fine Novembre 2006 esce l'edizione natalizia di "Loverdrive" con due canzoni inedite tra cui "Christmas Tale", mentre il gruppo continua instancabile il tour che lo porta in giro per l'Italia e per l'Europa e dopo l'uscita del video "Emily", nel mese d'ottobre c'è anche l'uscita del video di "Small Town Boy". A fine 2007 Andre è uscito dalla band per motivi personali, rimpiazzato temporaneamente da Davide, cantante della band The Unders. Nel Novembre 2008 alla chitarra si aggiunge Filippo Dallinferno e il gruppo entra in studio. Nella primavera 2009 viene pubblicato l'EP "Electro Cabaret", contenente 6 brani. Il disco viene venduto, in occasione dei concerti del gruppo ed attraverso il sito internet della band, ad un prezzo deciso dai singoli fan. Ottobre 2009 esce "Abracadabra" secondo album del gruppo distribuito in diversi paesi europei.
Opening: REELS OF JOY - a seguire dj set


Per informazioni:
KORTOCIRKUITO
via Primo Maggio 52, Rovato (BS)
Info line: 331/5258413

Nessun commento:

Posta un commento