Venerdì 11 dicembre
SICK TAMBURO
considerati una sorta di spin-off dei PROZAC +
nella band militano infatti la bassista Elisabetta Imelio
nella band militano infatti la bassista Elisabetta Imelio
ed il chitarrista Gian Maria Accusani.
Le sonorità della band sono definibili
Come un mix di rock ed elettronica con
Come un mix di rock ed elettronica con
scatti nervosi e rallentamenti ipnotici
In aprile è uscito “Sick Tamburo”, il primo album di Sick Tamburo.
Il debutto è firmato da La Tempesta, etichetta indipendente che ha nel proprio roster nomi come Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Teatro degli Orrori e Le Luci della Centrale Elettrica, e può essere considerato una sorta di spin off dei Prozac+, la band che, dalla metà degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano sull’onda di successi di airplay come “Pastiglie”, “Acida” e “Luca”.
La formazione dei Sick Tamburo vede infatti alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, e alla chitarra Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+. Al loro fianco troviamo poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso.
La particolare cifra stilistica della band è definibile come un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” quale l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici, che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile.
La potenza di questo progetto è già stata testata con successo dal vivo in concerti che hanno colpito dritto allo stomaco i presenti.
Sul palco i Sick Tamburo si presentano con la classica formazione - voce, basso, chitarra e batteria – rinforzata dall’utilizzo di campioni e loop e da un forte impatto scenico.
apertura ore 21.00 - ingresso gratuito
CIRCOLO VIZIOSO
via Monte Grappa 4, VILLONGO (BG)
contatti:
info: 3403148365
Nessun commento:
Posta un commento