mercoledì 9 dicembre 2009

SICK TAMBURO AL CIRCOLO VIZIOSO - VILLONGO


Venerdì 11 dicembre

SICK TAMBURO

considerati una sorta di spin-off dei PROZAC +
nella band militano infatti la bassista Elisabetta Imelio

ed il chitarrista Gian Maria Accusani.
Le sonorità della band sono definibili
Come un mix di rock ed elettronica con

scatti nervosi e rallentamenti ipnotici




In aprile è uscito “Sick Tamburo”, il primo album di Sick Tamburo.
Il debutto è firmato da La Tempesta, etichetta indipendente che ha nel proprio roster nomi come Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Teatro degli Orrori e Le Luci della Centrale Elettrica, e può essere considerato una sorta di spin off dei Prozac+, la band che, dalla metà degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano sull’onda di successi di airplay come “Pastiglie”, “Acida” e “Luca”.
La formazione dei Sick Tamburo vede infatti alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, e alla chitarra Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+. Al loro fianco troviamo poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso.
La particolare cifra stilistica della band è definibile come un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” quale l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici, che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile.
La potenza di questo progetto è già stata testata con successo dal vivo in concerti che hanno colpito dritto allo stomaco i presenti.
Sul palco i Sick Tamburo si presentano con la classica formazione - voce, basso, chitarra e batteria – rinforzata dall’utilizzo di campioni e loop e da un forte impatto scenico.


 apertura ore 21.00  - ingresso gratuito


CIRCOLO VIZIOSO
via Monte Grappa 4, VILLONGO (BG)

contatti:
info: 3403148365

Nessun commento:

Posta un commento